InnTale lancia la nuova campagna GDR a tema Love, Death & Robots

Home Cultura e spettacolo InnTale lancia la nuova campagna GDR a tema Love, Death & Robots
InnTale lancia la nuova campagna GDR a tema Love, Death & Robots
InnTale ha annunciato la data per la nuova diretta dedicata al gioco di ruolo dal vivo. Questa volta il tema sarà incentrato su un vero e proprio tributo al mondo di Love, Death & Robots, tornato alla ribalta grazie alla serie creata da Netflix e ora in procinto di lanciare la seconda stagione. Questo prodotto verrà trasmesso in diretta su Twitch il giorno 26 Maggio 2021, dove il collettivo di Inntale darà spazio ad una campagna basata su una loro storia originale e giocata dal vivo. I temi affrontati riguarderanno la fantascienza e i quesiti esistenziali, dove potremo assistere all'interpretazione e alle scelte da parte degli ospiti coinvolti.

Da parte dello Staff, in merito alla campagna di gioco di ruolo che si svolgerà il 26 Maggio 2021:
"La nostra iniziativa nasce dall'idea di avvicinare due media che spesso sono apparentemente distanti. Una realtà come Netflix ha fuso il normale modo di fruire la televisione in un ambiente moderno, smart e Social, andando a destare l'interesse del Web grazie alla praticità e alla fruizione dei contenuti attraverso ogni dispositivo. Il fascino di serie tv come Stranger Things, poi, hanno risvegliato nelle persone l'amore per il gioco di ruolo (nella serie Netflix, Dungeons & Dragons è un tema vivo e importante) e quello che noi vogliamo creare, abbraccia esattamente questa filosofia. Cerchiamo così di dimostrare che anche altri temi resi protagonisti da nuove serie originali Netflix, come in questo caso Love, Death & Robots, possono essere incasellati nel mondo del gioco di ruolo grazie a trame, personaggi e interpretazioni che prendono ispirazione proprio dalle idee dello show. Per noi è importante avvicinare le persone al gioco di ruolo, soprattutto in un periodo come questo, dove l'isolamento in casa è una realtà comune. Così facendo, le persone possono ritrovarsi online e vivere avventure di ogni tipo insieme, sentendosi parte di un gruppo e parte di progetti fantastici".


Che cosa è InnTale?
InnTale è un progetto multimediale di divulgazione sul gioco di ruolo. Nato da un’idea di Simone Rosini nel 2018, il progetto cerca di approfondire, diffondere ed esplorare i Giochi di Ruolo tramite il canale Youtube e il canale Twitch di InnTale. Il canale YouTube propone anche guide più didattiche – Dice Tips e Dungeon Masters Of The Universe – insieme ad altri video di approfondimento, come ad esempio RPG Stories. Il progetto più importante e ambizioso, però, è “Luxastra”: una campagna Dungeons & Dragons 5 edizione scritta e narrata da Mattia Ceniti e interamente giocata, ripresa e montata in post-produzione per portare i GdR al grande pubblico, in modo professionale. Con tre stagioni caricate su YouTube e quattro fumetti all’attivo, il mondo e le storie di Luxastra sono in continua espansione e stanno appassionando migliaia di persone. Mentre la terza stagione di Luxastra si avvia verso il finale, sono ancora tanti i progetti e le campagne che avranno luogo dentro e fuori dal web nei prossimi mesi.
 
 
Canale Twitch: http://www.twitch.tv/inntale