“Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” a ROMA nel week-end del 17 e 18 aprile

Home News “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” a ROMA nel week-end del 17 e 18 aprile
“Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” a ROMA nel week-end del 17 e 18 aprile
Torna a grande richiesta a ROMA il mercato più famoso d’Italia dell’originale Consorzio de "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®", in completa sicurezza e rispettando scrupolosamente tutte le indicazioni dei protocolli sanitari anti Covid.

Lo spettacolo delle famosissime "boutique a cielo aperto" - con il meglio del Made in Italy artigianale, come pelletteria (borse e scarpe) di unica ed esclusiva fattura artigianale, la migliore produzione di cachemire, nuove collezioni moda, tessuti di arte fiorentina e tanta qualità garantita dal Consorzio al prezzo migliore – Vi aspetta con due appuntamenti speciali il 17 e 18 aprile.

L’originale ed imitatissimo Consorzio sarà infatti sabato 17 aprile a PONTE MILVIO – Via Capoprati, mentre domenica 18 aprile dispiegherà le sue bancarelle glamour nella tradizionale location di VIALE VAL PADANA (Monte Sacro, III Municipio, Metro B1 Conca d'Oro). Dunque, un fine settimana da non perdere assolutamente per le migliaia di fans dell’originale Consorzio della Capitale, con due mercati di qualità all’insegna dello shopping più glamour e conveniente, con orario continuato, per entrambi ed anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19.

Attesissimi dal pubblico sempre appassionato del Consorzio, finalmente due appuntamenti che si profilano all’insegna dello svago e della spensieratezza, di cui tutti abbiamo un gran bisogno in questo momento, e che si svolgeranno nel rispetto scrupoloso di tutti i protocolli sanitari, con la certezza, supportata da tanti studi, che, in ogni caso, le possibilità di un contagio all’aperto sono infinitamente basse. E’ notizia di pochi giorni fa che un ulteriore studio irlandese mostra come soltanto lo 0,1% delle infezioni da Covid-19 (una su mille) sia riconducibile ad attività all'aperto, così come è indubbio che un mercato all’aperto presenti meno problematiche di una spesa al supermercato. Così, i famosi ambulanti toscani – ormai valutati oltre l’aspetto commerciale e divenuti un vero e proprio fenomeno di costume - tornano dunque nella Città Eterna (dove sono sempre richiestissimi), per riportare anche qui le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle ed una proposta che non è solo commerciale ma ormai culturale, tanto che da tempo, ormai, si parla del Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" (non solo in Italia ma anche all’estero) come di una “eccellenza italiana”, sempre seguito da un pubblico di fans e appassionati del genere e generando importanti ricadute di indotto turistico e commerciale per le città ospitanti.

Il Consorzio (depositario del marchio unico, originale e registrato “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”), nato per primo nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nello storico e famoso (nel mondo) mercato di Forte dei Marmi, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro lontanissimi dall'originale, ed è da sempre impegnato nelle competenti sedi legali in difesa della sua originalità ed unicità di marchio e format.  

Cosa c'è, infatti, di più originale di decine di “aziende ambulanti” d.o.c. (anche se, in questo caso, il termine è quanto mai riduttivo), provenienti dalla storica e blasonata location di Forte dei Marmi, una delle mete più esclusive del turismo mondiale? Sui grandi banchi di vendita è possibile trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell'artigianato di qualità: abbigliamento, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinata arte fiorentina. La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza. Bandite per statuto imitazioni e "cineserie" di scarso pregio, è sui banchi de "Gli Ambulanti di Forte di Marmi" che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da tanti fashion blogs e magazines femminili.   "Il nostro è un invito - spiega il Presidente del Consorzio, Andrea Ceccarelli - a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l'immagine coordinata delle nostre bancarelle.  Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente".

Per conoscere nel dettaglio il calendario completo delle date dei mercati dello show itinerante de "Gli Ambulanti di Forte di Marmi®", è possibile consultare l’unico sito web ufficiale (attenzione ai "fake") www.gliambulantidifortedeimarmi.it, dal quale si accede anche alla pagina Facebook da ormai 140mila fans reali e certificati ed alla App del Consorzio.  

Mercati di qualità a ROMA con "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®”  

· Sabato 17 aprile 2021 – PONTE MILVIO – VIA CAPOPRATI – ROMA  
· Domenica 18 aprile 2021 – VIALE VAL PADANA – MONTE SACRO (III Municipio, Metro B1 Conca d'Oro) - ROMA  

Dalle 8.00 alle 19.00, con orario continuato anche in caso di maltempo, nel rispetto scrupoloso di tutti i protocolli sanitari