DROPFLUSH: la nuova valvola che rivoluziona il wc

Home News DROPFLUSH: la nuova valvola che rivoluziona il wc
DROPFLUSH: la nuova valvola che rivoluziona il wc
La tecnologia del sifone, attualmente presente nei wc, sfrutta l’acqua stagnante facendole svolgere la funzione di tappo idraulico. L’acqua permette il passaggio dei rifiuti organici ed impedisce la risalita di odori sgradevoli. Tuttavia il sifone e la presenza dell’acqua stagnante presentano molti svantaggi: obbligano ad un ingente utilizzo d’acqua, anche solo per lo scarico di urina, costituiscono un ricettacolo e un veicolo per la trasmissione di germi e batteri e rendono difficile la pulizia del wc stesso nelle zone in cui è sommerso.

La valvola Dropflush, ispirata alle valvole cardiache, sostituisce il tappo idraulico eliminando il sifone e l’acqua stagnante. In questo modo si garantisce il risparmio di circa il 90% dell’acqua attualmente impiegata per il funzionamento dei normali wc, con un conseguente risparmio in bolletta del 30 %. L’assenza d’acqua nel wc lo rende più igienico e più facile da pulire, grazie all’abbinamento di specifici getti e materiali tecnologicamente avanzati il wc che adotta la tecnologia Dropflush diventa pressoché autopulente. Questa nuova tecnologia garantisce protezione anche nei confronti di insetti e animali infestanti e aumenta la protezione nei confronti della risalita di gas mefitici. La riduzione del consumo d’acqua apportata da Dropflush oltre a costituire un vantaggio ecologico diretto apporta anche un ulteriore vantaggio tecnico-ecologico: più le acque reflue arrivano concentrate agli impianti di depurazione più sarà efficiente il processo di depurazione stesso. La valvola Dropflush è assolutamente compatibile con gli impianti idraulici esistenti, la sua adozione prevede esclusivamente la sostituzione del vecchio WC.


La tecnologia sarà svelata sui social aziendali ufficiali:
sito web = www.dropflush.com
instagram = DROPFLUSH 
linkedin = https://www.linkedin.com/company/dropflush/


Bettiol s.r.l.
Bettiol s.r.l. è una startup innovativa la cui mission è restituire più acqua all’uomo e all’ambiente in modo intelligente, economico e largamente fruibile. La startup intende fornire agli attuali player di mercato, la tecnologia e le valvole necessarie, per scaricare gocce e non litri, permettendogli in questo modo di realizzare, nel minor tempo possibile, un nuovo modello di wc accessibile al grande pubblico, più efficiente nei consumi, più igienico e compatibile agli impianti esistenti. Bettiol s.r.l. è immediatamente coinvolta anche in un secondo ambizioso progetto, intende infatti occuparsi personalmente della realizzazione di una linea di wc di lusso destinati alla fascia di popolazione benestante.

Betiol s.rl., nel medio periodo, intende occuparsi anche delle altre destinazioni d'uso della tecnologia ideata, atte a migliorare l'idraulica in genere. L'obbiettivo è la sostituzione della tecnologia del tappo idraulico nella maggioranza delle sue applicazioni: caditoie per le acque piovane; sifoni di docce, vasche, lavandini, bidet; valvole  antirigurgito, antiallagamento; valvole a servizio degli elettrodomestici quali condizionatori, lavatrici, lavastoviglie ecc.; ottenendo così ulteriori vantaggi che vanno dalla riduzione degli insetti infestanti come le zanzare (riducendo la presenza di acqua stagnante si riduce la loro proliferazione) alla disponibilità di performanti valvole antireflusso, a protezione degli edifici.


Bettiol s.r.l.
30015 Chioggia VE 
Str. Madonna Marina n°. 422 
part. IVA 04364520272 
pec. : bettiolsrl@legalmail.it

Per ulteriori informazioni alleghiamo i recapiti del founder
Bettiol Davide
Email bettioldavide76@gmail.com
Telefono aziendale 3498604078