Accademia MASTER MUSIC PLAY scuola di alta formazione musicale, apre le iscrizioni ai propri corsi con formula weekend

Home Cultura e spettacolo Accademia MASTER MUSIC PLAY scuola di alta formazione musicale, apre le iscrizioni ai propri corsi con formula weekend
Accademia MASTER MUSIC PLAY scuola di alta formazione musicale, apre le iscrizioni ai propri corsi con formula weekend
I Corsi accademici e le Masterclass (in presenza) saranno suddivisi in 7 weekend, per un totale di 14 lezioni di 6 ore al giorno. Un ottavo ed ultimo weekend concluderà i Corsi accademici con un saggio finale.

I Corsi saranno rivolti a cantanti, interpreti, compositori, autori, a tutti i musicisti e appassionati di musica che desiderano approfondire, confrontarsi, proporsi e migliorare le proprie capacità e la propria passione per la musica con autorevoli Artisti e Professionisti che da anni lavorano ai vertici della musica italiana e non solo.

Ogni weekend avrà un docente diverso: Mario Biondi, Marcella Bella, Fio Zanotti, Gianni Bella, Alessandro Haber, Johnson Righeira, Mario Lavezzi, Duccio Forzano, Valeriano Chiaravalle, Giuseppe Fulcheri e tanti altri.

Durante i corsi si impareranno diverse discipline: dalla tecnica di canto alla “presenza su un palco, dalla scelta del repertorio, alla preparazione ai Talent, dal diritto d’autore allo show-business, dal songwriting, all’interpretazione di un testo di una canzone a molto, molto altro.

Il metodo di insegnamento dell’Accademia Master Music Play si fonda su un approccio pratico, concreto e realistico per consentire di orientarsi al meglio nel difficile e spesso illusorio mondo musicale. Le principali finalità didattico-formative si basano sulla cultura del lavoro, l’esperienza sul campo, i “sani trucchi” del mestiere, le più efficaci modalità per esprimersi e i segreti nascosti tra gli aneddoti, nel più assoluto rispetto per la musica. Perché la “musica” per l’Accademia Master Music Play, è una cosa molto seria.

Ogni partecipante ai Corsi e alle Masterclass dell’Accademia Master Music Play, riceverà l’Attestato di Partecipazione, con le firme di tutti i
docenti del corso frequentato.

Ogni partecipante ad un Corso Accademico avrà diritto ad uno sconto del 33% sul costo di iscrizione ad ogni altro Corso o Masterclass di Accademia Master Music Play.

Ogni Corso Accademico premierà un partecipante con l’opportunità di realizzare gratuitamente un brano con lo staff dell’Accademia presso lo Studio di registrazione Nuova Gente, nella sede di Parma.

Il brano sarà prodotto ed editato con l’etichetta Nuova Gente di Gianni Bella.

Garanzie
Ogni Corso Accademico e Masterclass Onsite, in presenza, sarà svolto in totale sicurezza secondo il protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid 19. Nel caso di ulteriori nuove limitazioni, dovute alla diffusione del Covid 19, che potrebbero impedire il regolare svolgimento totale delle attività in Accademia, l’organizzazione restituirà l’intera somma versata, entro e non oltre due giorni lavorativi dalla possibile notifica di annullamento del Corso.