Esce NON VOLEVO UNA VITA SPERICOLATA, libro autobiografico del Pinerolese Coco Lazzaro che diventa musica (una traccia musicale per ogni capitolo)

Home Cultura e spettacolo Esce NON VOLEVO UNA VITA SPERICOLATA, libro autobiografico del Pinerolese Coco Lazzaro che diventa musica (una traccia musicale per ogni capitolo)
Esce NON VOLEVO UNA VITA SPERICOLATA, libro autobiografico del Pinerolese Coco Lazzaro che diventa musica (una traccia musicale per ogni capitolo)
Non volevo una vita spericolata è una storia impossibile, paradossalmente reale e autobiografica. Si tratta della storia di un artista che scommette su se stesso, facendo un atto di fede, sfidando tutto e tutti, anche la fortuna, a partire proprio dall'episodio in cui il protagonista racconta di aver strappato un biglietto della lotteria vincente da duecentomila euro per inseguire il suo sogno.

La musica è la vera protagonista del libro. Le note si inseguono, il silenzio parla, ci sono parole non dette che risuonano come un grido dell’anima.
Nel libro scopriamo che la vita di Coco s’intreccia con molti personaggi noti nel mondo dello spettacolo come: Pupo, Fiorello, Cecchetto, Albertino, Jovanotti, Franco, Mara Maionchi, Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Tullio de Piscopo, Pino d’Angiò, J-AX e altri, assumendo le tinte più svariate.

Il primo singolo estratto dal libro s’intitola T.S.O. ed è su tutte le piattaforme digitali dal 14 gennaio.  Il messaggio che l’autore lancia con T.S.O. è quello di riportare al centro il consenso dell’individuo. Questa storia può essere un esempio positivo e stimolante per molte persone che vivono una condizione di disagio e che vorrebbero “ricominciare” questa incredibile storia può diventare un film; il libro infatti partecipa al concorso “Una storia per il cinema ”
Tutte le info su www.unastoriaperilcinemai.it

Non volevo una vita spericolata è in vendita su Amazon dal 15 dicembre  al prezzo di 15.60€ per la versione cartacea 9.90€ per la versione E-book. Editore Coco production Il singolo  è dell'indipendente Koala record che produrrà anche tutte le canzoni ispirate al libro racchiuse nel primo album di Coco Lazzaro. 
Il 14 gennaio in occasione del suo 59°esimo compleanno , sarà scaricabile gratuitamente su Amazon la versione E-book del libro. 




NOME ARTISTA: COCO LAZZARO  
BIOGRAFIA:   Coco nasce a Pinerolo (To) il 14/01/1962   A soli 14 anni incide il 45  giri “Che farai” con la direzione di Paolo Ormi famoso arrangiatore di Raffaella Carrà. E proprietario di una stazione radiofonica (Radio Koala) dal 1975 al 1982 Negli anni ottanta crea “Studio Elle” il primo centro di produzione programmi per radio private, produce tra gli altri il programma “Gli strani vari” con Piero Chiambretti. Negli anni 80 è conduttore di Radio Capodistria e molte radio locali. Nel 1991 Incide la Major Ariston  il singolo “Il cellulare c’è l’hai?” Negli anni 90 è speaker in aziende come Mediaset e dj in Network con Subasio e Italia vera. Nel 96 è il paroliere di Tullio de Piscopo in Passion mediterranea. Nel 1999 fonda Spot On Line il primo centro spot pubblicitari e jingles in rete. Pubblica con Azzurra music due singoli; “Voglio stare con te” e partecipa nel 2003 al festival show di Radio Bella e monella con la canzone “Ti stavo pensando”. Dopo un viaggio in Mexico, nonostante il grande successo ottenuto con la sua attività, decide di abbandonare il suo lavoro di Speaker, produttore e copywriter pubblicitario per dedicarsi alla sua vera passione la musica. Nel 2018 incontra il produttore discografico Riccardo Rinaldi che lo esorta a scrivere un libro.