Funghi Shiitake sotto i pannelli solari, produzione naturale brevettata

Home Startup e innovazione Funghi Shiitake sotto i pannelli solari, produzione naturale brevettata
Funghi Shiitake sotto i pannelli solari, produzione naturale brevettata
Tenuta Pozzi a Vigevano ha realizzato un  sistema  brevettato per coltivare funghi sotto un impianto fotovoltaico a terra dove pannelli solari e funghi convivono in perfetta simbiosi. Il procedimento produttivo infatti è tutto naturale con produzione biologica  dello Shiitake un fungo salutistico utilizzato da millenni nei paesi asiatici ed ora utilizzato anche in Italia da molti chef.

Tenuta Pozzi trasforma i suoi funghi in gustose ricette pronte all'uso ideate con il contributo dello Chef Valerio Cabri docente presso la scuola ALMA.

Innovativa inoltre  la linea Bonbon Shiitake appena lanciata sul mercato. Una vera innovazione in termini di presentazione dei prodotti letteralmente vestiti come una bomboniera, dei gioielli tutti da gustare e da regalare. I Nuovi espositori sono stati realizzati all’insegna del minimalismo ma dal forte impatto emotivo verso il consumatore invogliato a raccogliere il prodotto contenuto dentro morbida paglia. L’azienda produce quantitativi importanti in grado di soddisfare sia la clientela italiana che straniera .