Per Natale adotta o regala una piantina di marijuana

Home Economia e Finanza Per Natale adotta o regala una piantina di marijuana
Per Natale adotta o regala una piantina di marijuana
Cosa fare in queste giornate autunnali così diverse dal solito? Semplice, avete mai pensato di adottare oppure regalare una piantina di canapa legale? E’ alla portata di tutti e consente di entrare in possesso di un prodotto di altissima qualità coltivato da piccoli agricoltori biologici selezionati in Italia. In un momento così difficile per la nostra economia, Justmary.fun, il "JustEat" della cannabis light, continua a creare nuove opportunità di crescita per chi opera nel settore agricolo e per tutta la filiera. Opportunità che si traducono anche in nuovi posti di lavoro. Insieme a Biofarm, la prima comunità agricola digitale nata con lo scopo di mettere in contatto i piccoli agricoltori locali con il consumatore finale, si è sviluppato e ha preso vita il progetto justmary.farm.

“Questa sinergia tra Justmary.fun e Biofarm nasce proprio dalla nostra visione comune sull’importanza di avere un modello di azienda sostenibile sotto ogni punto di vista, dove uomo e natura sono una cosa sola; adottando una piantina di Canapa si diventa protagonisti della rinascita dell’agricoltura e dell’economia locale Italiana!” ha spiegato Matteo Moretti, CEO e founder di Justmary.

Per adottare una pianta di marijuana basta basta collegarsi al sito justmary.farm dove si potrà scegliere se adottare o regalare una piantina; nel proprio “terreno digitale” sì controllerà la crescita e, appena raccolte, le infiorescenze CBD saranno essiccate e pulite a mano, per poi esser spedite. Tra le varietà selezionabili troviamo la Tangerine Dream, l’Amnesia Dream e la Strawberry. Sono tutte piantine di Cannabis Sativa al 100% legale, coltivate secondo la legge 242/2016. I valori massimi di THC presentati da queste genetiche sono infatti inferiori allo 0,5%

Le aziende agricole coinvolte nel progetto si sono impegnate a valorizzare un prodotto che provenga da una filiera chiusa che garantisca la tracciabilità dal seme al consumatore con la volontà di colmare la carenza di offerta di alta qualità presente nel nostro paese. Alta qualità significa soprattutto assenza di pesticidi e additivi chimici e la presenza di caratteristiche uniche che differenzino queste piantine da quelle normalmente diffuse nel mercato. In pratica si è scelto di coltivare il meglio dal punto di vista morfologico, produttivo e qualitativo. Justmary.farm ha scelto di selezionare singolarmente e con grande cura tutti i canapai presenti nella piattaforma.  

“Nel prezzo di adozione della piantina di canapa - precisa Matteo - sono sempre incluse la prima raccolta, il processo di essicazione e pulitura oltre alle tariffe di spedizione. Il costo dell'adozione è annuale e verrete avvisati, una settimana prima della consegna, dell’arrivo della cannabis light al vostro indirizzo. Spediamo sempre le infiorescenze in contenitori di cartone riciclabile o in contenitori isotermici anch’essi riciclabili; questo ci permette di mantenere la freschezza del prodotto appena colto. Adottare o regalare una piantina significa supportare un canapaio locale e promuovere al tempo stesso un tipo di agricoltura più sostenibile. Un’esperienza da provare, con la certezza di ricevere un prodotto di alta qualità, unico, ad un prezzo più equo, che tutela voi, l’ambiente e l’agricoltore".


***********
JustMary.fun è una startup per la consegna a domicilio della cannabis light lanciata nel 2018 a Milano da due giovani imprenditori milanesi, già fondatori di altre realtà di successo. Dal capoluogo lombardo, dove è attiva del 2018, si è espansa nell'hinterland e poi a Firenze, Torino, Monza e nella Capitale fino a Catania, dove è approdata recentemente. Nel 2020, complice il lockdown, è cresciuta del 600% e punta a raggiungere a fine anno i 2 milioni di ricavi e la quotazione alla borsa di Vienna