Business Coaching: il servizio che aiuta gli imprenditori a far crescere il proprio business

Home Economia e Finanza Business Coaching: il servizio che aiuta gli imprenditori a far crescere il proprio business
Business Coaching: il servizio che aiuta gli imprenditori a far crescere il proprio business
Milano  – La situazione delle imprese in Italia, purtroppo, è estremamente grave. Prima della pandemia e del lockdown, si registravano già casi in cui la liquidità delle aziende scarseggiava. Dopo oltre 50 giorni di inattività e ora un ulteriore giro di vite, il timore è quello di andare verso un baratro da cui non è più possibile uscire.  Le Piccole e Medie Imprese (PMI) costituiscono le fondamenta dell’economia italiana, ma sono anche quelle che oggi si trovano maggiormente in difficoltà. Infatti, molti business hanno subìto un drastico rallentamento o, in alcuni casi, proprio un brusco arresto.  

Gli imprenditori in difficoltà stanno aspettando l’intervento e gli aiuti del Governo e questo è sicuramente giusto. D’altra parte, fa parte dell’indole di ogni imprenditore essere responsabile della propria azienda e trovare il modo, in prima persona, di uscire dallo stato di crisi.  A questo proposito, l’imprenditore milanese Mirko Cuneo, CEO di Nextre Engineering, software house, e Nextre Digital, agenzia di web marketing, ha attivato il servizio di Business Coaching.

Il suo intento è quello di mettere il proprio know-how, le proprie competenze e conoscenze a servizio di tutti gli imprenditori che vogliono far fronte alla situazione attuale.  Il coaching aziendale è un percorso che permette di migliorare le performance personali e imprenditoriali. Aiuta a far crescere il proprio business portandolo dalla situazione in cui si trova a quella che si desidera. Un business coach, proprio come lo è Mirko Cuneo, è come un allenatore che ti sprona e ti supporta fino a farti raggiungere i risultati desiderati.  

La differenza tra non avere e avere un business coach è che, nel primo caso si perde un sacco di tempo a capire quale strada bisogna percorrere, e non è detto che si riesca a trovarla. Nel secondo caso si ha il vantaggi di avere Mirko al proprio fianco, come punto di riferimento. Egli darà gli strumenti necessari e la prospettiva che serve per fare un po’ di luce in queste tenebre.  

Il business coaching è un programma completo per manager e imprenditori che non vogliono arrendersi, ma fare tutto quello che possono per potenziare le proprie attività. Inoltre, Mirko ha deciso di proporre il suo servizio con uno sconto del 50% rispetto al prezzo consueto, proprio per andare incontro alle esigenze e alle difficoltà che molti imprenditori devono affrontare in questo periodo.  Una componente fondamentale del coaching aziendale è la responsabilità, sia quella personale che quella del proprio coach. Perciò è fondamentale scegliere la persona giusta per l’efficacia del percorso.  

Per maggiori informazioni clicca qui.  
###
CONTATTI 
Mirko Cuneo
www.mirkocuneo.it

Sede: via Imperia, 2 – Milano (MI)
Email: info@mirkocuneo.it