“Come cicale d’estate”, esce il nuovo romanzo di Luigi Mattiello

Home Cultura e spettacolo “Come cicale d’estate”, esce il nuovo romanzo di Luigi Mattiello
“Come cicale d’estate”, esce il nuovo romanzo di Luigi Mattiello
Pubblicato giovedì 11 giugno 2020 dalla casa editrice bookabook, Come cicale d’estate è il terzo romanzo di Luigi Mattiello, classe 1983.

Il protagonista della storia è Diego, un giovane uomo di trent’anni che condivide con altri quattro amici un appartamento a Napoli, città in cui si è rifugiato dopo aver abbandonato la Grecia, la terra che lo ha visto crescere. Il passato di Diego, infatti, è punteggiato di avvenimenti dolorosi che hanno segnato per sempre la sua vita.   Ma qualcosa sta per cambiare: l’improvvisa morte del nonno materno costringe Diego a tornare in Grecia, nella casa di Lindos. Questo viaggio di ritorno apre ferite dimenticate e fa emergere nuovi interrogativi.

Nel frattempo Diego incontra Daphne, la ragazza di cui era innamorato e che ha dovuto lasciare prima di partire per l’Italia. Immersi in un paesaggio incantato, tra un mare cristallino e lunghe notti stellate, i due si riavvicinano e l’antica passione tra loro si risveglia. E mentre l’estate prosegue, Diego si trova di fronte a un bivio: tornare a Napoli oppure trasferirsi in Grecia e cominciare una nuova vita insieme a Daphne?

Sinossi: Cos’è la felicità e dove si nasconde? Diego pensa di averla trovata nell’esistenza tranquilla e priva di cambiamenti che conduce a Napoli. Ma la morte di suo nonno lo costringe a tornare in Grecia, a Lindos, da cui è fuggito nel tentativo di dimenticare un passato doloroso. Le sue speranze di potersi trattenere lì solo per poco si infrangono presto e Diego, che ha invitato gli amici a raggiungerlo, si trova a fare i conti con molte questioni irrisolte. Prima tra tutte Daphne, la donna che non ha mai smesso di amare e che lo ha aspettato per tutto questo tempo. 
Perché la felicità a volte si nasconde nel legame tra passato e presente, in ciò che resta costante… come il canto delle cicale d’estate.   

Dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook).
Come cicale d’estate è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.

Luigi Mattiello nasce a Caserta il 20 giugno 1983. Dopo il diploma in telecomunicazioni e informatica vive nel Regno Unito per circa tre anni. Pubblica nel 2013 Inciso su un granello di sabbia e nel 2016 E poi smisi di morire. Studente in Lettere, vive ora in provincia di Torino.

About bookabook 
bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.