Motobit Sentinel, il wearable piú avanzato per motociclisti, ora live su Indiegogo

Home Motori Motobit Sentinel, il wearable piú avanzato per motociclisti, ora live su Indiegogo
Motobit Sentinel, il wearable piú avanzato per motociclisti, ora live su Indiegogo
Motobit SENTINEL è un dispositivo indossabile appositamente progettato per i motociclisti per aumentare in modo significativo la sicurezza di guida personale e migliorare l'esperienza di guida complessiva. Collegandosi in modalità wireless via Bluetooth a uno smartphone e all'applicazione Motobit, il motociclista riceve avvisi di situazioni potenzialmente pericolose attraverso un potenti vibrazioni.  

Dal 6 ottobre 2020 Motobit Sentinel é disponibile sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo per 30 giorni con offerte a partire da 109€ al seguente https://igg.me/at/getmotobit.  

Motobit Sentinel offre le seguenti caratteristiche chiave:  

Assistente di velocità

Grazie agli algoritmi avanzati in combinazione con l'applicazione Motobit, Motobit SENTINEL capisce il comportamento di guida degli utenti e analizza la configurazione della strada per suggerire la velocità di guida adeguata ad ogni situazione.In particolare Motobit Sentinel avvisa in anticipo e senza distrazioni il motoclista se sta per affrontare una curva ad una velocitá troppo elevata per il suo classico stile di guida. Tale situazione é spesso causa di incidenti tra motociclisti con gravi consequenze.

Ma Motobit Sentinel non migliora solo la sicurezza, aiuta anche ad evitare multe: per differenti tipi di strade l´utente puó definire una tolleranza nel limite di velocitá della strada, e in caso questa venga superata, l´utente viene avvisato con una vibrazione.  

Notifica dei contatti di emergenza

In caso di incidente, i contatti di emergenza possono essere avvisati premendo il pulsante di facile accesso sul dispositivo per ricevere soccorso il più rapidamente possibile.  

Guida in gruppo

Motobit SENTINEL non è solo per i lupi solitari: collegando due o più dispositivi, il motociclista che guida il gruppo sarà avvisato se un altro motociclista del gruppo non riesce a tenere il passo.

Potenti vibrazioni


Motobit SENTINEL informa i motociclisti attraverso vibrazioni potenti e non distraenti, in modo da mantenere l'attenzione sulla strada davanti a se´.
 
Completamente indossabile

Poiché ogni motociclista usa un equipaggiamento diverso, Motobit SENTINEL è stato progettato per essere posizionato in diverse regioni del corpo. Può essere indossato come un classico braccialetto, ma può anche essere attaccato alla cintura dei pantaloni o semplicemente essere inserito in uan tasca della giacca.

Motobit Sentinel è il prodotto di due anni di diligente ricerca e sviluppo del team di motobit GmbH, che è stata fondata da appassionati motociclisti con la visione di rendere la guida in modo sicura come la guida di un'auto

Sulla base delle proprie esperienze come motociclisti, il team fondatore si è reso conto della difficoltà di stimare la velocità di guida corretta in diverse situazioni, ma specialmente in presenza di molte curve e su strade non conosciute, nonché dell'importanza di essere avvertiti in anticipo di pericoli che altrimenti potrebbero creare gravi rischi per i motociclisti.