Proteine a pranzo, carboidrati a cena e massima attenzione agli abbinamenti di cibi. Esce in libreria il Metodo Giusti, manuale dell’alimentazione sana ed equilibrata

Home Salute e benessere Proteine a pranzo, carboidrati a cena e massima attenzione agli abbinamenti di cibi. Esce in libreria il Metodo Giusti, manuale dell’alimentazione sana ed equilibrata
Proteine a pranzo, carboidrati a cena e massima attenzione agli abbinamenti di cibi. Esce in libreria il Metodo Giusti, manuale dell’alimentazione sana ed equilibrata

Ogni alimento che la natura ci dona è uno scrigno di proprietà che possiamo e dobbiamo sfruttare quotidianamente per combattere molti dei nostri disturbi, tra cui sovrappeso, ritenzione idrica, pancia gonfia, insonnia, gastrite, colesterolo alto e stanchezza. Il cibo è l’arma più potente di cui disponiamo. È la migliore medicina”.

Il metodo della dottoressa Emiliana Giusti, che lavora con passione nell’ambito della nutrizione da oltre 20 anni, si potrebbe riassumere così.
Ed oggi, per chi volesse farlo proprio ed imparare così a curarsi con il cibo sfruttandone le proprietà e gli abbinamenti, è descritto anche nel volume dal titolo “Metodo Giusti. Impara a scegliere e abbinare i cibi per essere ogni giorno in forma e in salute”, edito da Libri d’impresa.

Un metodo per certi versi rivoluzionario, che smonta e riformula molte delle impostazioni dieto-terapiche date ormai per scontate e che si basa su 5 assunti fondamentali:
1. SCEGLI GLI ABBINAMENTI GIUSTI per ottenere il massimo da ciò che il cibo contiene (minerali, vitamine e sostanze nutraceutiche, ricche di proprietà specifiche ed effetti simil-farmacologici) piuttosto che limitarti al mero calcolo di calorie e quantità
2. USA L’OLIO DI OLIVA LIBERAMENTE e non temere le fritture, che sono fondamentali per dare una forte scossa ai processi metabolici ed accelerare così le funzioni di drenaggio e disintossicazione dell’organismo
3. MANGIA LE PROTEINE A PRANZO E GODITI I CARBOIDRATI A CENA per digerire più facilmente e sentirti più leggero/a e rilassato/a prima di andare a dormire (le proteine costringono il fegato a lavorare più faticosamente, ma a pranzo eviteranno di provocare sonnolenza)
4. NON HAI BISOGNO DI SPUNTINI, anzi. Lasciando passare qualche ora tra un pasto e l’altro si creerà senza sforzo una condizione di digiuno temporaneo in grado di favorire il consumo di scorte energetiche
5. SÌ AI GRASSI GIUSTI, che nella composizione dei pasti aumenteranno il senso di sazietà e moduleranno l’assorbimento degli zuccheri evitando i picchi glicemici e i successivi cali repentini colpevoli del senso di fame.

Chi leggerà il mio libro scoprirà non solo cosa mangiare, ma soprattutto come farlo per affrontare al meglio i propri problemi” afferma Giusti. “Ogni capitolo è dedicato a uno specifico disturbo - metabolismo lento o bloccato, ritenzione idrica, pancia gonfia, insonnia, bruciore di stomaco, colesterolo, menopausa, ecc. - di cui sono presentati gli abbinamenti migliori, gli errori da non commettere, le ricette da seguire e una vera e propria lista della spesa da utilizzare per non sbagliare. Perché se le diete vanno e vengono, la consapevolezza resta. Per sempre”.

La app Combiyou per avere il Metodo Giusti sempre a portata di mano
Combiyou è l’applicazione da utilizzare per mettere in pratica ogni giorno le tecniche e gli insegnamenti appresi grazie al Metodo Giusti.
La app contiene infatti centinaia di ricette e migliaia di combinazioni per ottenere il massimo da ogni alimento, e consente anche di creare ex novo i propri abbinamenti verificandone l’efficacia.

Desideravo creare uno strumento così da molto tempo, per dare finalmente una risposta alle migliaia di richieste ricevute in più di vent’anni di esperienza in ambulatorio” spiega Giusti. “Con Combiyou sarà come fare la spesa e cucinare in compagnia di un occhio esperto, evitando così tentazioni o errori e creando facilmente colazioni, pranzi e cene equilibrati e gustosi”.


Chi è Emiliana Giusti
Laureata in medicina e specializzata in Scienza dell'alimentazione, Emiliana Giusti ha iniziato a lavorare nel settore come libera professionista subito dopo gli studi. Il contatto con i pazienti e la sofferenza generata dall'applicazione del classico metodo di costruzione di una dieta l'hanno spinta ad approfondire e a individuare modalità alternative basate sul valore positivo del cibo. I risultati dei suoi studi sono confluiti in un metodo di lavoro originale: il Metodo Giusti, finalizzato non solo a perdere peso e mantenere un ottimo stato di forma fisica, ma anche a curare disturbi e malattie utilizzando il cibo come un vero e proprio farmaco. Attorno ad Emiliana Giusti, negli anni, si è costituito un team di professionisti della nutrizione che opera ogni giorno con successo seguendo il suo metodo.



Per maggiori informazioni:
www.emilianagiusti.com/metodo-giusti/
https://www.combiyou.it/
Il volume “Metodo Giusti. Impara a scegliere e abbinare i cibi per essere ogni giorno in forma e in salute” è disponibile su amazon

Ufficio stampa:
Maddalena Cassuoli
maddalena@libridimpresa.it
333/7376278