BacktoWork affida a Entire Digital la produzione di contenuti per attrarre nuovi investitori

Home Economia e Finanza BacktoWork affida a Entire Digital la produzione di contenuti per attrarre nuovi investitori
BacktoWork affida a Entire Digital la produzione di contenuti per attrarre nuovi investitori

MILANO  – In un contesto storico come questo di forte interesse verso la produzione di contenuti e della relativa domanda in continua crescita, Entire Digital, la media tech company guidata da Massimiliano Squillace già presente oltre che a Milano, a Parigi, Madrid e Londra, ha assunto l’incarico per la produzione di contenuti dedicati in ambito economico e finanziario per ​BacktoWork​, la principale piattaforma di ​equity crowdfunding in Italia che ha la ​mission di favorire l’afflusso di finanza verso l’economia reale per garantire una crescita effettiva del tessuto imprenditoriale.

Sempre più richiesta dalle aziende è la ​creazione di contenuti interessanti e originali, che possano essere accessibili a tutti e trovare riscontro con le esigenze e le preferenze degli utenti. Le aziende hanno realizzato che i contenuti non sono solo necessari, ma imprescindibili per posizionarsi, trovare nuovi clienti e migliorare la propria ​brand awareness.​ È per questa ragione che BacktoWork ha deciso di affidarsi a Entire Digital per la produzione di contenuti per l’economia e la finanza, che vanta una forte expertise nel campo della ​content creation per diverse aziende come Microsoft e Yahoo!, e da ora anche BacktoWork entra a far parte del network di clienti dell’azienda.

I contenuti, in un approccio strategico e studiato in base alle esigenze, aiutano le aziende a rendersi visibili e riconoscibili. ​"Content is the king" h​a detto Bill Gates t​empo fa ed è certo che sarà sempre più strategico per mostrare la​ prospettiva inedita​ di ogni azienda e per aiutare ogni business online a posizionarsi nel mercato.

È proprio in questo contesto che Backtowork, ha deciso quindi di affidare a Entire Digital, azienda specializzata in data-driven ​content creation la produzione dei propri contenuti sui temi degli ​investimenti (in particolare quelli alternativi), dell'​innovazione e dell​’economia reale​, sulle realtà delle startup​, insieme ad altre tematiche pertinenti. Entire Digital, dunque, fornirà contenuti attraverso la sua tecnologia AI proprietaria, con l’obiettivo di intercettare nuovi utenti proponendo loro un’offerta specializzata e certificata.

Un approccio totalmente ​data-driven per la ​trend discovery che sarà utilizzato anche per BacktoWork con la produzione di contenuti su economia, finanza e investimento. La tecnologia di Entire Digital si baserà sull’analisi predittiva attraverso l’utilizzo di dati statistici e algoritmi unita a tecniche di machine learning p​ er produrre contenuti in linea con i trend di economia e finanza per andare incontro alla specificità di BacktoWork.

Per la ​content production Entire Digital utilizzerà un modello di produzione ibrido di ​machine learning e di contributor provenienti da ogni parte del mondo che forniranno la soluzione perfetta tra richiesta dell’azienda e preferenza dell’utente. Si tratta di un progetto ambizioso e tecnologicamente interessante perché aprirà in Italia una strada che da tempo in altre realtà del mondo è stata avviata con risultati notevoli.

«Sin dal nostro ingresso nel mondo dell’​equity crowdfunding l’obiettivo che ci siamo posti è stato quello di far uscire questo strumento innovativo dal suo piccolo segmento di mercato, aumentando il bacino di utenti che lo utilizzano per diversificare i loro investimenti, puntando su startup e PMI», commenta ​Edoardo Reggiani​, Head of Business Development di BacktoWork. «Per farlo è necessario fornire agli investitori, anche ai meno esperti, tutti i “tool” necessari a fare un investimento informato e consapevole. In un periodo particolare come quello che stiamo vivendo abbiamo deciso di lanciare questo progetto proprio per supportare sempre di più gli investitori nelle loro scelte, e di conseguenza sostenere il tessuto imprenditoriale italiano».

«Per capire fino in fondo quali potenzialità offre la tecnologia nel campo dell’informazione, abbiamo bisogno di costruire un sistema che possa essere utilizzato da ogni azienda: questa è la nostra intuizione» commenta ​Mario Marzullo​, ​COO di Entire Digital, «Tutti i business online hanno bisogno di contenuti attrattivi e originali per poter generare interesse negli utenti, intercettandone di nuovi. Per questo motivo siamo felici e orgogliosi di essere stati scelti da BacktoWork come partner in questa sfida».

***

BREVE DESCRIZIONE DI ENTIRE DIGITAL

Entire Digital è una data-driven company che fornisce tecnologie su misura per publisher, media outlet e ogni business online, utilizzando un sistema proprietario di AI avanzato che aiuta lo sviluppo di contenuti individuando i trend. Dal 2021, inoltre, venderà le sue soluzioni tecnologiche in SaaS. L’azienda, già nota per il brand Notizie.it, tra i primi 20 siti in Italia secondo Audiweb e tra i 15 media italiani più attivi secondo Sensemakers, è in piena fase di internazionalizzazione, iniziata con l’espansione in Europa e l’inaugurazione delle attività in Francia, Spagna e Regno Unito.

Backtowork è la principale piattaforma di equity crowdfunding in Italia che favorisce l’investimento in startup, pmi e progetti real estate da parte di investitori privati e professionali. La mission aziendale è creare un circolo virtuoso in grado di favorire, con modalità innovative, l’afflusso di finanza verso le piccole imprese al fine di velocizzare la crescita del tessuto imprenditoriale italiano. BacktoWork propone a investitori retail, professionali e istituzionali un’offerta selezionata e unica di opportunità di investimento in aziende ad alto potenziale di crescita.



Contatti

EMITTENTE

Entire Digital Srl

Via Paolo da Cannobio 9 – 20122 Milano
E-mail: ​entiredigital@entiredigital.com
Tel: +39 02 96840095
Alessia Vangi,​ Chief Marketing Officer​, ​avangi@entiredigital.com

BacktoWork24 Srl

Via dell’Annunciata 21 – 20121 Milano
E-mail: ​info@backtowork24.com
Tel: +39 02 45371978
Federica Venturelli, ​Responsabile Comunicazione​, ​f.venturelli@backtowork24.com