Flamigni, Una Dolce Pasqua di Solidarietà

Home News Flamigni, Una Dolce Pasqua di Solidarietà
Flamigni, Una Dolce Pasqua di Solidarietà
L’azienda Flamigni, attraverso questo gesto solidale, ha voluto far sentire il proprio sostegno e la propria gratitudine verso chi, in questo momento di estrema difficoltà globale, soffre maggiormente e chi si prodiga ogni giorno col proprio lavoro a ritmi incessanti o turni sfiancanti per combattere questa emergenza sanitaria favorendo lo svolgimento delle attività essenziali e primarie. Un gesto possibile solo grazie all’impegno e all’immensa dedizione del sindaco Zattini e dell'amministrazione comunale forlivese i quali si adoperano, giorno dopo giorno, a sostenere ed aiutare concretamente tutti i cittadini, in un momento storico di vera emergenza. Solo così le circa 7mila colombe pasquali Flamigni, sono potute arrivare alle fasce cittadine del territorio più in difficoltà e a chi è in prima linea quotidianamente nella lotta a Covid-19, in particolare, 800 sono state donate all'Ospedale di Forlì tra medici, infermieri e operatori socio sanitari, 2500 sono state consegnate a 22 associazioni che si occupano di anziani, disabili o case famiglia, 3mila sono arrivate a Caritas e Diocesi per le mense parrocchiali e non solo ed oltre e altre 400 al penitenziario cittadino.

Spiega l'idea così Marco Buli, titolare dell'azienda di prodotti dolciari: “E' momento difficile e io e la mia famiglia ci tenevamo a far sentire il supporto alla nostra terra e ai nostri concittadini. Un gesto, se vogliamo simbolico, ma che ci auguriamo possa regalare momenti di serenità, dolcezza e qualche sorriso in occasione di questi giorni di festa pasquale.“ Un’iniziativa, questa, che va a proseguire un percorso filantropico, davvero molto sentito e intrapreso dalla Flamigni già da tanti anni, sia con operazioni solidali su larga scala ad esempio a sostegno della Croce Rossa Italiana o l'appoggio costante alla ricerca e la cura di pazienti gravemente malati.

L'azienda, in particolare nelle figure di Marco Buli, e i figli Massimo e Renata, ha fin dalla propria nascita come piccola pasticceria nel 1930, un legame fortissimo anche con la Romagna, un amore unico per la propria Terra e le proprie radici, reso ancora più indissolubile dalla realizzazione di un nuovissimo stabilimento produttivo a Forlì, nei mesi scorsi. In questo stabilimento all'avanguardia vengono prodotte le loro Colombe pasquali, ma non solo, tutti i prodotti che rappresentano Flamigni e l'Italia, nel mondo, come l'inimitabile panettone, lo storico torrone oltre ad una vasta gamma di biscotteria e pasticceria. La ricerca delle migliori materie prime, così come la precisione e attenzione nelle varie fasi della produzione, sono stati raccontati anche in una puntata della trasmissione Mela Verde andata in onda nuovamente qualche giorno fa su Canale 5 e disponibile anche online. In questo breve documentario, assieme ad Ellen Hidding è stato raccontato come nascono le Delizie Pasquali Flamigni, una collezione di bontà e un trionfo di varietà per prodotti dal gusto unico.