Coronavirus: l’Istanbul Investment Group crea NOOR, la luce ultravioletta che uccide il virus

Home Startup e innovazione Coronavirus: l’Istanbul Investment Group crea NOOR, la luce ultravioletta che uccide il virus
Coronavirus: l’Istanbul Investment Group crea NOOR, la luce ultravioletta che uccide il virus
La vera nuova minaccia viene proprio dalla contaminazione e dal contagio e la miglior risposta sta nel realizzare una vera e propria barriera capace di difendere non solo le nostre abitazioni ma soprattutto tutti quegli ambienti pubblici e frequentati dove si svolge quotidianamente la nostra vita sociale ed economica. Questo è il problema che si è posto il gruppo della Istanbul Investment Group quando ha iniziato a sostenere e promuovere con le istituzioni governative ed universitarie della Turchia, lo sviluppo tecnologico di “NOOR”.

NOOR, che significa letteralmente “Splendore della Luce”, implementa l’effetto di disinfezione germicida UV grazie a cui i microrganismi batterici ed i virus vengono inattivati e distrutti dalle luci UV-C. La porzione luminosa UV-C si caratterizza per una corta lunghezza d’onda ad alta carica energetica che danneggia fisicamente le catene molecolari degli acidi nucleici proprio di tutti i batteri ed i virus: l’esposizione ai raggi UV-C distrugge l’RNA ed il DNA degli agenti infettivi rendendoli totalmente inerti ed incapaci di contaminare ed infettare. Il sistema non ha bisogno di brevetto essendo una tecnologia consolidata e la produzione verrá effettuata da noor tecnology d istanbul.

IL CEO dott.ssa Turkay Kojatyghit  dichiara che il sistema NOOR TECHNOLOGY rivoluzionerá la sterilizazzione e la sicurezza all'interno dei luoghi di assembramento.

Il NOOR UV-C è tuttavia differente dai sistemi di disinfezione ai raggi UV oggi utilizzati perché sfrutta una diversa lunghezza d’onda dello spettro UV: NOOR lavora con una sua tipica frequenza che è risultata sicura alla ricerca scientifica e che quindi non produce effetti collaterali per l’uomo e gli oggetti che ne sono irradiati. In particolare, il sistema di disinfezione a luce Ultravioletta-C NOOR utilizza lampade prive di mercurio, elemento altrimenti contaminante per l’ambiente e difficile da smaltire correttamente. Il sistema Far-UV-C “NOOR” ha una vasta gamma di applicazioni possibili tutte concentrate sulla protezione delle nostre abitazioni, dei luoghi di lavoro e dei presidi sanitari pubblici come cliniche ed ospedali. Il “NOOR” è una risorsa importante perché permette di disinfettare le persone e le cose prima che possano introdurre virus, batteri ed altri microrganismi contaminati nella stanza, nell’ufficio, in fabbrica, nel ristorante, nel negozio, nel supermercato, in banca, nei ministeri, alle poste....

link Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=iuiN4j4WONU



ISTANBUL FINANCE GROUP DAN.LTD.STI
Trump Tower Floor 30th 
Istanbul (Turkey)
Tel. +905524335515  
Email: press@istanbulgroup.finance