HDDS Vision, il 2020 consolida la partnership tecnologica con Maccorp Group

Home Scienza e tecnologia HDDS Vision, il 2020 consolida la partnership tecnologica con Maccorp Group
HDDS Vision, il 2020 consolida la partnership tecnologica con Maccorp Group

UDINE – Diventa sempre più forte la collaborazione fra HDDS Vision e Maccorp Group all’insegna della tecnologia e della comunicazione digitale. Anche nel 2020 l’azienda fornirà monitor e software per visualizzare e gestire i contenuti del gruppo Maccorp, punto di riferimento per i viaggiatori grazie alla sua offerta di servizi finanziari e turistici, presso le sue agenzie in Italia e all’estero.

Già nel 2019 HDDS Vision ha dato un importante contributo alla sua trasformazione tecnologica. Questo in occasione dell’inizio del rinnovo dei locali delle agenzie, dove Maccorp ha deciso di puntare sui ledwall per veicolare la propria comunicazione digitale. La fornitura di ledwall, player e software proseguirà anche nel 2020, coinvolgendo diverse località in Italia. La gestione dei contenuti video, la cui realizzazione è stata affidata all’agenzia di video editing VideoMonster, avverrà sempre attraverso i player HDDS Vision, come per i normali monitor.

La collaborazione con una realtà prestigiosa e internazionale come Maccorp Group rappresenta un motivo di vanto per HDDS Vision, la cui mission è quella di supportare i clienti nella distribuzione del proprio messaggio attraverso gli schermi e l’interattività degli schermi professionali di ultima generazione, anche touch screen, nel modo più semplice e performante possibile.

Da dieci anni il progetto si concentra sullo sviluppo di un software, oggi arrivato alla versione 4.0, un sistema operativo che offre funzionalità superiori sia per esigenze vision sia per soluzioni touch.

Oggi HDDS Vision è fornitore europeo di soluzioni digital signage per il settore commerciale. E, in particolare, è famosa per le sue applicazioni stand-alone e in rete di segnaletica digitale con qualità video superiore, affidabilità, economicità, facilità d’uso e interattività.

Ma HDDS Vision si pone a tutti gli effetti come un partner nei confronti del cliente e rivenditore offrendo, se necessario, una consulenza a 360°, comprensiva di: consulenza grafica; customizzazione del software; consulenza in loco per valutare la scelta e la disposizione degli schermi; lavori di carpenteria; e fornitura dell’hardware.

Tutte le soluzioni HDDS Vision sono dotate di webserver con pannello di controllo online per creare e pubblicare presentazioni con facilità, e di una gamma di soluzioni di rete, un conveniente servizio su abbonamento ospitato, fornendo l’infrastruttura completa, sicura e scalabile per servire e sostenere la rete di digital signage.

Autorizzazioni utente Web, interfaccia utente, playlist dinamiche, testo vivo e controllo delle funzioni dello schermo quali accensione/spegnimento, ingresso e volume attraverso un collegamento HDMI: sono alcune delle funzionalità disponibili.

Tutte funzionalità che possono risultare utili nei settori più disparati, rivoluzionando la gestione della comunicazione audiovisiva e multimediale e rendendola alla portata di tutti. Nel caso di Maccorp Group, ad esempio, HDDS Vision è estremamente funzionale a una realtà che offre ai viaggiatori una gamma di servizi completa, dal cambio valuta alla biglietteria ferroviaria, ottimizzando l’esperienza dell’utente alle prese con l’organizzazione e gestione del suo viaggio, con vantaggi per lo stesso e per il fornitore di servizi, che migliora così gli standard di qualità della propria offerta.