Grande successo per la prima edizione della Settimana del Risparmio di Assistenza Brokers

Home Economia e Finanza Grande successo per la prima edizione della Settimana del Risparmio di Assistenza Brokers
Grande successo per la prima edizione della Settimana del Risparmio di Assistenza Brokers
Codogno (LO)  - Dopo una settimana di appuntamenti online che ha visto la partecipazione di migliaia di investitori privati, volge al termine la prima edizione della Settimana del Risparmio per trader e investitori, organizzata da Assistenza Brokers in collaborazione con Alpha4All, Behavioural Alpha e Trading & Investing Academy.

Tematiche

Ogni sera è stato affrontato un tema differente:

- Le truffe e perché possiamo caderci tutti, analizzando la situazione da un punto di vista educativo ma anche comportamentale.

- Quali fattori prestare attenzione nella scelta di un broker, dal regime fiscale ai costi.

- Come abbattere i costi di gestione del portafoglio di investimento, riducendo commissioni e costi passivi fino al 10% annuo attuando semplici strategie.

- Come proteggere i tuoi investimenti grazie alla diversificazione e a strategie di protezione patrimoniale.


Relatori

Tra i relatori, Andrea Arnesano, esperto di investimenti di lungo termine, la Dott.ssa Commercialista Ilenia Cerri esperta in rendicontazione conti esteri, l’Avv. Francesco Zucco, esperto in protezione patrimoniale, Paolo Zambarbieri, esperto in Azioni e Silvia Pallavicini, esperta in profilazione della personalità e finanza comportamentale.

Testimonianze

I veri protagonisti sono stati i coraggiosi testimoni che hanno deciso di raccontare le loro esperienze con realtà di investimento quali risparmio gestito e broker market maker, per permettere ad altri di non commettere i loro stessi errori.

Obiettivi

Il fine ultimo della Settimana, a margine del mese dell’educazione finanziaria, è di permettere a chiunque voglia gestire i propri soldi in autonomia, di farlo con consapevolezza e pagando solo i giusti costi. Visti i risultati positivi, contiamo di ripetere l’esperienza anche l’anno prossimo.

Dettagli, puntate e registrazioni

Puntata 1, 28 ottobre, Perchè cadiamo nelle truffe e come evitare di perdere soldi: Link 

Puntata 2, 29 ottobre, Quanto costano davvero i tuoi investimenti?: Link

Puntata 3, 30 ottobre, Come abbattere i costi di gestione del portafoglio - Speciale privati e aziende: Link

Puntata 4, 31 ottobre, Strategie di protezione dei tuoi investimenti: Link

Informazioni sull’evento disponibili a questo link

Chi è Assistenza Brokers?

Assistenza Brokers è una società fondata da trader per altri trader. Con l’obiettivo di migliorare l’educazione finanziaria in Italia, danno un valore aggiunto a tutti coloro che si avvicinano al mondo degli investimenti finanziari, di qualunque natura. Questo avviene tramite un supporto a 360 gradi, ad inclusione di servizi su misura di ottimizzazione fiscale a partire da chi ha difficoltà a fare la dichiarazione del proprio conto trading per arrivare a sessioni personalizzate sulle singole esigenze fiscali. Attiva dal 2012, in questi anni ha accompagnato oltre 5000 persone nel percorso verso la loro indipendenza finanziaria.

Link utili

Behavioural Alpha, pagina ufficale: https://it.limitless-success.net/behavioural-alpha-masterclass 
Trading & Investing Academy, pagina ufficiale: https://trading-investing-academy.alpha4all.com/ 


Contatti per la stampa
Serena Corradi serena@assistenzabrokers.it