LEADER È CHI IL LEADER FA, L’AGILE MEETUP TORNA A MILANO

Home Cultura e spettacolo LEADER È CHI IL LEADER FA, L’AGILE MEETUP TORNA A MILANO
LEADER È CHI IL LEADER FA, L’AGILE MEETUP TORNA A MILANO
Il concetto di leadership è molto vasto e dalle svariate sfaccettature, per il quale, più semplicemente, si intende la “capacità di influenzare l’altro”. Al giorno d’oggi stiamo attraversando una lunga fase di continui e mutevoli adattamenti, il lavoro cambia forma e di conseguenza anche l’apporto delle persone si adatta. Le aziende stanno affrontando nuove sfide, ma quali saranno le competenze chiave per mobilitare i collaboratori e raggiungere il successo

L’Agile Coach Valerio Alba apre la serata con il suo talk dal titolo “Leadership multiforme” nel quale andrà ad approfondire l’evoluzione del concetto di leadership, cosa fa un leader e riconoscere i vari modelli di leadership, valutando quale sia più efficace nei vari contesti e situazioni, competenza fondamentale per abilitare la performance in una organizzazione moderna, indipendentemente che si vogliano applicare principi e pratiche “agili”.

Mentre Roberto Pezza, CEO e Co-Founder di base9.it, nel suo “Agile Leadership: non solo Leadership…”, intervento che lui stesso definisce ironico e poco political correct, esplorerà la difficoltà della figura del leader nel nuovo contesto Agile – che un numero crescente di aziende sta cominciando ad adottare – e si interrogano su come gestire i team nel passaggio dalla catena gerarchica di comando e controllo verso pratiche di self-organization.

Molte le domande a cui dare una risposta:
Esistono davvero nuovi modelli di Leadership Agile?
Esistono degli esempi o delle fonti cui Leader Agili possono ispirarsi?
Come diventare più efficaci come Leader Agile?
Quale potrebbe essere un profilo tipico del leader di domani?

Vieni a sentire le loro opinioni e a condividere la tua durante la tavola rotonda finale, la fase “dinamica” del nostro Agile Milano Meetup, pensata come un approfondimento e un vero e proprio dialogo tra le parti.

L’incontro mantiene lo spirito informale che lo caratterizza, essendo aperto a tutti gli agilisti o a chi volesse approfondire e/o finalmente conoscere meglio questo contesto.
Agile è applicabile a tutte le funzioni aziendali, con i dovuti accorgimenti e adattamenti, e Interlogica con questo ciclo di incontri continua ad approfondire questa cultura in tutte le sue sfaccettature “non solo software”.

Non perderti il Meetup, prenota il tuo posto qui.

INFORMAZIONI

Leader è chi il leader fa
30 ottobre 2019

Dalle ore 18.30 apericena
19.15 inizio talk
21:00 tavola rotonda
22:00 termine serata
Apericena obbligatorio 16€

OPEN MILANO
Viale Montenero 6
20135 Milano

Evento organizzato da
InterlogicaHUB
in collaborazione con
Ca’ Foscari Alumni Milano
Media partner
Notizie.it
Notiziabile