Legal Tech Forum 2019, ritorna la conferenza più attesa dedicata alle tecnologie legali

Home Economia e Finanza Legal Tech Forum 2019, ritorna la conferenza più attesa dedicata alle tecnologie legali
Legal Tech Forum 2019, ritorna la conferenza più attesa dedicata alle tecnologie legali
Negli ultimi anni abbiamo potuto osservare il consolidamento di numerose nuove tecnologie e l’introduzione di direttive e regolamenti che hanno richiesto alle aziende un salto di qualità in termini di conformità normativa e trasparenza nei confronti di clienti e fornitori.

Sul piano tecnologico, ne sono esempi lampanti l’intelligenza artificiale e la blockchain, che stanno pervadendo qualsiasi mercato e branca della conoscenza umana. Su quello normativo, invece, la PSD2 (Payment Services Directive 2) e il GDPR (General Data Protection Regulation) hanno, da un lato, favorito la realizzazione di soluzioni reg tech sempre più all’avanguardia, dall’altro, obbligato le aziende a investire ingenti risorse per adeguarsi in modo puntuale.

Tutto questo fermento è certamente stato d’aiuto nell’alimentare un settore ancora modesto in Italia, e anche in Europa, ovvero la nicchia dei fornitori di servizi, prodotti e soluzioni legal e reg tech. Per dare voce a questo tumultuoso gruppo di professionisti, studi legali, centri di ricerca, spinoff, startup e aziende, nel 2015 è stato ideato Legal Tech Forum, la prima conferenza in Italia dedicata alle tecnologie legali e regolamentari, organizzata da Kopjra e supportata, in quest’ultima edizione, da Giuffrè Francis Lefebvre, LT42 e dagli studi legali LA&P, LEXIA Avvocati, MakeMark e Uno Quattro.

Per un’intera giornata si alterneranno al microfono decine di rinomati professionisti, raccontando la loro esperienza pluriennale condensata in pillole di 15-20 minuti sugli argomenti di maggiore tendenza del 2019: Artificial Intelligence, Big Data, Blockchain, Digital Forensics, Internet of Everything, Legal Design e Regulatory Technology.

Vi aspettiamo numerosi per toccare con mano la complessità di questo settore interdisciplinare in forte crescita.

Legal Tech Forum 2019
15 novembre c/o Opificio Golinelli
Via Paolo Nanni Costa 14, 40133 Bologna
www.legaltechforum.com
info@legaltechforum.com