Habitium, alla conquista del mercato italiano

Home Startup e innovazione Habitium, alla conquista del mercato italiano
Habitium, alla conquista del mercato italiano

L'azienda e-commerce Reformam Network SL (materialesdefabrica.com) sta riscuotendo un successo sempre più grande in Spagna. Questa start-up maiorchina è nata nel 2014, con l'idea di rivoluzionare il mercato della vendita online di prodotti per le riforme e ristrutturazioni dell'ambiente casa. In questo campo, l'azienda è stata un precursore grazie soprattutto al know-how ed al duro lavoro che ha dato i suoi frutti, frutti che al giorno d'oggi sono maturati in un vero successo impresariale e "glocale". 

I soci fondatori ed i direttori hanno quindi deciso di esportare questo modello rivoluzionario sul mercato francese e di svilupparlo. Così è apparso, alla fine dell'anno 2018, la pagina Habitium.fr. La nuova pagina è stata accolta molto bene dal mercato francese sin dal suo lancio, fino ad arrivare ad oltre 1 milione di hit e con il numero di clienti che è in costante aumento.


Con un efficiente servizio clienti e una formidabile strategia, i fondatori e i loro team hanno aumentato le vendite di € 20.000 nel 2015, a oltre € 3,5 milioni nel 2018. Da qui alla fine dell'anno, il Gruppo Reformam spera di ottenere un fatturato storico di oltre 7 milioni di euro.


È proprio in questo florido momento che l'azienda decide di espandersi arrivando sulla penisola italiana, per accontentare così anche il cliente italiano che vuole acquistare un articolo per la casa, per il bagno, o per la terrazza, comodamente da casa sua e a prezzi davvero competitivi, anche grazie alle spedizioni totalmente gratuite. Habitium.it sarà così il nuovo punto di riferimento non solo per i professionisti dell'edilizia ma anche per i singoli, forte della stessa professionalità ed assistenza al cliente che hanno marcato la straordinaria crescita dell'azienda negli ultimi anni. 


Il gruppo Reformam Network, tuttavia, non soddisfarrà solo i mercati spagnolo, francese e italiano: il piano di internazionalizzazione, infatti, mira ad un lancio imminente sui mercati portoghese e britannico, oltre ad altre future espansioni.

 

Informazioni su Habitium:
Habitium.it è un negozio online specializzato nel settore della costruzione e ristrutturazione della casa, il cui obiettivo è quello di offrire ai propri clienti i prodotti più adatti alle loro esigenze.