Palermo International Half Marathon 2019 – Aperte le iscrizioni al Campionato Italiano di Mezza Maratona

Home Sport Palermo International Half Marathon 2019 – Aperte le iscrizioni al Campionato Italiano di Mezza Maratona
Si curri t’arricrii! È questo il messaggio che gli organizzatori della Palermo International Half Marathon hanno deciso di comunicare a tutti coloro che vorranno partecipare alla Sesta Edizione della corsa che si svolgerà il 20 ottobre 2019 secondo l’ormai classico percorso con partenza da Mondello in direzione del Centro di Palermo e ritorno, attraverso la lussureggiante cornice del Parco della Favorita. Le iscrizioni sono aperte dal 20 luglio sul sito www.runningsicily.it

Una sesta edizione che quest’anno la FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera ha deciso di fregiare del titolo di Campionato Italiano di Mezza Maratona Maschile e Femminile. Un riconoscimento che sancisce la crescita costante della gara palermitana che, anno dopo anno, vede aumentare la quantità e la qualità dei partecipanti, oltre a quella dell’organizzazione. Agonismo e competizione dunque, ma non solo. Gli organizzatori – ASD Agex coordinata da Leonardo Sorbello – hanno infatti deciso di puntare decisamente sulle bellezze artistiche e paesaggistiche di Palermo e della Sicilia per coinvolgere un numero sempre maggiore di runner.

Da qui la scelta dell’hashtag #sicurritarricri che caratterizzerà tutta la comunicazione dell’edizione 2019. Un invito a vivere la gara al massimo e, allo stesso tempo, a cogliere il valore dello Sport quale mezzo per essere in forma e godersi tutto quello che la Città e il suo territorio hanno da offrire: mare, cibo, bellezze artistiche e naturali e un clima favorevole anche a ottobre inoltrato. Un ultimo scampolo d’estate che, soprattutto chi viene dal Nord d’Italia apprezzerà di certo.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.runningsicily.it e sui canali social gestiti dall’organizzazione.