A Reggio Emilia nasce TalenTribu: la Scuola delle Idee per i giovani Talenti

Home Economia e Finanza A Reggio Emilia nasce TalenTribu: la Scuola delle Idee per i giovani Talenti
A Reggio Emilia nasce TalenTribu: la Scuola delle Idee per i giovani Talenti
Di cosa si tratta:

É una gara di idee aperta ai giovani in età compresa tra i 16 e i 35 anni. Il premio in palio è un periodo di incubazione di un anno per imparare come fare a realizzarla.

Come si svolge:

I candidati devono inviare la loro candidatura entro il 28/05/2019 e presentare il loro “pitch” davanti al Comitato di valutazione il 30/05/2019.

“Abbiamo deciso di organizzare questo contest” - dichiara Luca Taverna, titolare della IEXS - per dare ai ragazzi una possibilità concreta e pratica di ingresso nel mondo del lavoro. Noi crediamo nei ragazzi e nel futuro.

Secondo uno studio del World Economic Forum, il 65% dei bambini che oggi sono alla scuola elementare “da grande” farà un lavoro che oggi non esiste nemmeno; al giorno d’oggi la tecnologia corre veloce, molto di più dell’istruzione, ed è un’opportunità da cogliere già da molto giovani.

Per questo abbiamo avviato una partnership con CyberTribu, l’azienda che da anni lavora realizzando idee digitali. In questo modo le skills che i ragazzi apprendono tramite il nostro innovativo sistema di insegnamento possono essere immediatamente e concretamente messe in pratica in un contesto lavorativo decisamente innovativo”

La selezione è già di per sé un’occasione per mettere alla prova alcune di queste: per fare un buon pitch ovvero un “discorso” di presentazione che convinca la giuria occorre avere capacità di problem solving, chiarezza di idee e sapersi cimentare con il public speaking.

Insomma un’occasione unica per affacciarsi, in chiave moderna, al mondo del lavoro che evolve alla velocità della luce, giorno dopo giorno.

Per maggiori informazioni: www.talentribu.com - www.ieschoo.eu