Nasce SkyCasa.it, la startup che ti paga per vendere casa

Home Startup e innovazione Nasce SkyCasa.it, la startup che ti paga per vendere casa
Nasce SkyCasa.it, la startup che ti paga per vendere casa
SkyCasa.it è una startup che opera su tutto il territorio nazionale, particolare attenzione alle città di Milano e Roma.

La startup entra a pieno titolo nella lista delle PropTech italiane che ambiscono a rivoluzionare il mercato immobiliare. La scelta è infatti quella di digitalizzare i processi, gestendo tutte le attività richieste completamente in remoto. Non solo,  quasi operando come un portale, lasciando il venditore libero di caricare e gestire i propri annunci.

SkyCasa.it nasce dall’idea di due agenti immobiliari cagliaritani, Andrea Anedda e Michele Schirru, da sempre impegnati nella professione. Il primo, già ideatore di un franchising (Capoluogo Immobiliare) e di una rete di Consulenti Immobiliari (BeHouse), il secondo, Blogger (micheleschirru.it) ed Agente Immobiliare Internazionale (Hello Immobiliare) diviso tra Italia e UK.

Perché SkyCasa.it? Basta scrivere su Google le parole chiave: “vendere casa agenzia”. La maggior parte dei risultati prende in considerazione l’ipotesi di non pagare provvigioni all’agenzia.

Non è una sorpresa, ma i numeri della disintermediazione in Italia sono rilevanti: oltre il 50% delle compravendite avviene tra privati. Allora, perché non offrire un servizio professionale ai privati che, convinti di ottenere gli stessi risultati, non vogliono pagare una provvigione? Non solo, il benefit è in questo caso duplice: oltre a ricevere tutela ed assistenza da parte di un professionista, si va ad aumentare il proprio incasso finale.

A vendita conclusa, il venditore viene premiato con l’1% del prezzo finale di vendita, fino ad un massimo di 4.998 euro. Gli acquirenti pagano una provvigione in linea con gli usi e consuetudini, certi di ottenere tutela e garanzia nell’acquisto perché dietro ogni compravendita effettuata con SkyCasa.it, c’è un Consulente in carne ed ossa che accompagnerà le parti sino al rogito notarile.

Rivoluzionare il mercato immobiliare? Ci stanno provando in tanti, SkyCasa.it sembra avere le carte in regola per dire la sua.


Per info e contatti:
www.skycasa.it
02 4070 9613

Collegamenti rapidi:
Andrea Anedda ospite del Podcast di Immobiliare di Michele Schirru - https://bit.ly/2UHH5zr
Media kit Immagini - https://tinyurl.com/y3any5jk
Sito web - https://www.skycasa.it