Debutta a NO.LO., distretto emergente della Design Week milanese, il nuovo brand TALEA COLLEZIONI presentato alla Rovereto HouseELab che per il Fuorisalone diventa temporary showroom con progetti e eventi inediti.

Home Moda e stili di vita Debutta a NO.LO., distretto emergente della Design Week milanese, il nuovo brand TALEA COLLEZIONI presentato alla Rovereto HouseELab che per il Fuorisalone diventa temporary showroom con progetti e eventi inediti.
Debutta a NO.LO., distretto emergente della Design Week milanese, il nuovo brand TALEA COLLEZIONI presentato alla Rovereto HouseELab che per il Fuorisalone diventa temporary showroom con progetti e eventi inediti.
Per la prima volta TALEA COLLEZIONI si propone al pubblico internazionale della Design Week con una intrigante iniziativa Fuorisalone che trasforma l'elegante location Rovereto HouseELab in una galleria espositiva dove ammirare gli arredi di design dell'azienda di Mariano Comense. In mostra le nuove proposte di arredo CITY LIFE per la zona giorno e notte con le quali, dal soggiorno al pranzo e dallo studio alla camera da letto, TALEA COLLEZIONI attraversa e unisce gli ambienti con librerie, pareti attrezzate e boiserie. Armadi e cabine armadio sono pensate in continuità con la zona giorno, mentre tonalità armoniose, forme discrete, dettagli preziosi e tessuti ricercati trasformano la zona notte in una suite esclusiva. I complementi, specchi, sedie, tavoli e tavolini, arricchiscono tutti gli spazi raccontandone la personalità.
L'azienda, ormai da anni legata al mondo del design, vuole sorprendere il pubblico e gli addetti ai lavori proponendo nuovi e originali soluzioni di arredo che prendono vita grazie alla collaborazione con apprezzati designer italiani. Nei loro progetti Ennio Arosio, Adriano Castiglioni, Gianluigi Vitali e Pierre Pozzoli si interrogano sulle potenzialità del design applicato all'arredamento nel mondo attuale e futuro. Nasce cosìTALEA COLLEZIONI espressione di un’idea di stile, una proposta abitativa dove i sistemi sono tutt’uno con l’architettura e i prodotti sono interpretati in modo esclusivo, quasi concepiti ad arte per questi spazi. Un’idea d’arredo totale che comunica la visione contemporanea e internazionale dell'azienda.
Lo stesso orientamento si ritrova anche nei prodotti della linea imbottiti SANBABILA studiati per le zone living e relax e per la camera da letto, poltrone, divani, pouf, letti tessili con o senza contenitore, sviluppati in collaborazione con la Giellebi Collezioni di Inverigo con un’estetica unica e riconoscibile per le linee essenziali e le proporzioni misurate, le tonalità armoniose e le forme discrete, i materiali ricercati e i dettagli preziosi, qualità che si trasmettono all’esperienza stessa dell’abitare.
Con una storia di oltre 60 anni nell'arredamento, TALEA COLLEZIONI oggi si fa interprete delle più attuali tendenze del design e della comunicazione, sposando una strategia orientata al Web e ai social media. Dopo il lancio del nuovo sito e della App dedicata, Talea Collezioni conferma la volontà di stabilire un dialogo a tu per tu con consumatori e professionisti, presidiando tutte le principali piattaforme in un'ottica di social selling.
«Accanto alla nostra visione, ormai caratteristica di Talea, per collezioni e mood – sottolinea Pierre Pozzoli, general manager dell'azienda - si fa largo un orientamento ancor più votato al progetto. I cataloghi “City Life” e “Sanbabila” rappresentano un nuovo importante step lungo quel percorso strategico che da tempo abbiamo intrapreso istituendo negli showroom retail e virtuali vere e proprie aree dedicate al nostro approccio mix&match».
COMPANY PROFILE
Talea realty&contract srl
Orientamento all'export, dinamismo imprenditoriale e capacità di soddisfare le esigenze di ogni progetto con flessibilità e tempismo: Talea realty&contract è il risultato di una tradizione tipicamente italiana, che ha saputo proiettarsi sul palcoscenico internazionale grazie al connubio di esperienza e passione, con l'entusiasmo di affrontare sempre nuove sfide.
Da oltre 60 anni testimone della storia manifatturiera italiana sia per merito del suo fondatore Gianfranco Pozzoli che delle generazioni che si sono susseguite alla guida, oggi l'azienda rappresenta un player internazionale, ambasciatore del MADE IN ITALY nei maggiori mercati esteri, dove si afferma con successo anche e sopratutto nell'ambito del contract. Delle sue radici Talea ha preservato la cultura del saper fare, un metodo di lavoro che mantiene viva la cura e l’attenzione al dettaglio. Un’eccellenza che viene da lontano e deve molto al suo territorio, quello della Brianza, storica culla del design e della progettazione d’arredo Made in Italy. Una capacità che non è mai disgiunta dall’innovazione: ogni prodotto finito realizza tutte le potenzialità di una produzione seriale e ingegnerizzata e ha in più l’esclusività del tocco manuale che perfeziona il progetto, sia esso la scelta del legno migliore o la cucitura a mano di un’imbottitura.
SPECIAL EVENTS
giovedì 11 aprile - JAZZ Session - 5/4 Jazz Orchestra
venerdì 12 aprile - CUTTING BEARD Show - Barber Shop the Original whit background music
sabato 13 aprile - Italian POP MUSIC Revival - Max Tyler
Orari temporary showroom: dal 9 al 14 aprile dalle 14.00 alle 23.00.