Nascono i primi gioielli in Oro Verde

Home Moda e stili di vita Nascono i primi gioielli in Oro Verde
Nascono i primi gioielli in Oro Verde
La creatività, elemento distintivo sempre presente nelle nostre collezioni, oggi coinvolge la ricerca di leghe preziose per condurre verso una reale esperienza total green. Non a caso in questa collezione il verde non è solo il colore dell'Oro ma anche quello dei Diamanti in esso incastonati. "Il gioiello che no c'era" è IKADŌ, realizzato con un metallo dal colore impalpabile della salvia, impreziosito da un Diamante dall'iridescenza simile a quelle del piumaggio di un pavone.

"Il verde è per noi non solo il mood di tutte le collezioni IKADŌ ma rappresenta soprattutto il concetto di Gioiello eco-sostenibile: la tracciabilità dei materiali e delle manifatture impiegati, la continua ricerca di innovazione nel campo dell'artigianato orafo rigorosamente Made in Italy" fa sapere l'azienda.

La ricerca della «genuina bellezza» ha dato vita al progetto IKADŌ. Non la bellezza che oggi si rincorre e si anela incondizionatamente, quella che ci viene propinata dagli stereotipi più comuni, ma la ricerca della bellezza come equilibrio e armonia quella di cui la natura è musa e maestra incondizionata fin dalla notte dei tempi.
Le collezioni IKADŌ nascono dalla contemplazione delle composizioni floreali dell’ Ikebana giapponese, arte dei fiori che può essere anche indicata come kadō, cioè "via dei fiori", intendendo cammino di elevazione estetica e spirituale.

Con i gioielli IKADŌ ognuno può comporre il suo «ikebana di significante bellezza». Che sia la volontà di combinare colori, forme e simbologie o il desiderio di immortalare uno stato d’animo, IKADŌ ci permette di creare, regalare e collezionare i nostri personalissimi giardini fioriti. Artigianalità Made in Italy, pietre rigorosamente naturali, leghe non trattate Nichel Free, eticità delle materie prime e delle rispettive manifatture, ecologia del semplice packaging.