Verdenergia apre alle scuole della Valle d’Aosta

Home Istruzione e scuola Verdenergia apre alle scuole della Valle d’Aosta
Verdenergia apre alle scuole della Valle d’Aosta
Aosta - Verdenergia in collaborazione con Percorsi Alpini asd, gestore del sito minerario di Saint-Marcel, partecipa all’organizzazione delle visite dedicate ai ragazzi delle scuole medie alle antiche Miniere di Servette.

Per l’occasione, il 5 e 7 giugno, la visita proseguirà alla centrale di Saint Marcel, dove i ragazzi potranno vedere dal vivo il funzionamento di una centrale idroelettrica.

Grazie alla visita alla centrale i ragazzi avranno l’occasione di capire come l’energia elettrica è energia pulita a zero emissioni e come l’energia meccanica dell’acqua si trasforma in elettricità green.

Il viaggio alla scoperta dell’energia idroelettrica ha per Verdenergia più obiettivi validi e concreti, in primis costruire una buona relazione con il territorio ma anche raccontare come l’importanza del rispetto delle regole di costruzione fa la differenza sugli impatti positivi sull’ambiente.

Un viaggio, quello dall’acqua all’energia idroelettrica, nel segno delle fonti rinnovabili e del rispetto per l’ambiente: alta tecnologia a basso impatto ambientale.

“Raccontare ai giovani l’importanza della natura e dello sfruttamento delle risorse rinnovabili – dichiara Sebastian Buca Amministratore delegato di Verdenergia – è un modo per contribuire ad insegnargli a capire come gestire al meglio le energie rinnovabili e da esse trarre benefici e vantaggi per la comunità”.     


Per informazioni:
Verdenergia
T +39 010 545891
Direzione Marketing