E’ una crescita continua quella di ECRM Group, il gruppo milanese che comprende ECRM Italia, società di consulenza in ambito CRM e loyalty, e Amilon, l’azienda che ha rivoluzionato le meccaniche premiali con l’introduzione delle gift card digitali. Nei primi otto mesi del 2017 infatti il fatturato del Gruppo è cresciuto del 30 per cento rispetto al periodo gennaio-agosto del 2016, arrivando così a superare di poco quota 19 milioni di euro. Numeri solidi che secondo le previsioni di chiusura di fatturato del 2017 porteranno i conti del gruppo a sfiorare i 30 milioni di euro. Anche perché il trend di crescita ha tutta l’intenzione di continuare. Un altro “più” l’azienda milanese l’ha registrato con l’incremento delle gift card digitali vendute alle aziende, che hanno fatto segnare un aumento di oltre l’80% dei volumi di vendita.
Risultano chiare quindi le strategie di ECRM Group: nel CRM lo sviluppo passa attraverso investimenti in DATA MONETIZATION e MARKETING AUTOMATION. Grazie alle partnership e alle partecipazioni acquisite ECRM Italia può sviluppare soluzioni di Data ENRICHMENT su tre assi principali: Social media e digital insight, customer journey offline e proximity. Il risultato è il notevole arricchimento dei database aziendali, dando così alle aziende la possibilità di completare i profili a disposizione e costruire modelli di clusterizzazione sempre più efficaci. Il resto lo fà la DMP, data management platform, che viene offerta in modalità cloud e consente di consolidare le informazioni acquisite per poi dare origine a vere e proprie campagne di CRM Retargeting veicolando i contenuti mirati del direct marketing anche utilizzando il display ADV.
A chiudere il cerchio della customer loyalty ci sono le soluzioni di digital rewarding integrate offerte da Amilon, parte integrante di Ecrm Group, che consentono attivare programmi loyalty, di incentive e campagne promozionali. Per quanto riguarda le soluzioni di digital rewarding, che come detto, hanno registrato un “+ 80%” alla voce vendite, ora la direzione strategica da intraprendere per continuare la crescita è l’internazionalizzazione: per l’occasione è nato un team che avrà l’obiettivo di puntare allo sviluppo estero.
Amilon è alla testa della mission potendo vantare un nome a livello europeo essendo una delle poche aziende che può erogare tecnologia alle aziende retail per la gestione delle gift card in negozio e per la loro distribuzione in formato digitale alle aziende, oltre ad avere un network di clienti importante che consente al Retail di avere un canale di vendita B2B che altrimenti non avrebbe attivato. Per questo Amilon - distributore di gift card digitali alle aziende di 90 insegne retail -, intende replicare fuori dall’Italia il modello di business che ha portato la giovane azienda milanese a raddoppiare i volumi di vendita in ognuno degli ultimi quattro anni.
“Fino ad oggi i risultati ci hanno dato ragione – è il commento di Andrea Verri e Fabio Regazzoni, fondatori di ECRM Group - e questo è un momento molto importante per la nostra azienda. L’internazionalizzazione del business, gli investimenti fatti per lo sviluppo di servizi sempre più innovativi sono una sfida strategica che dobbiamo cogliere in un contesto competitivo che si muove velocemente e che dà sempre nuove opportunità da cogliere. Non possiamo stare fermi ma dobbiamo evolvere per continuare a crescere”.
Risultano chiare quindi le strategie di ECRM Group: nel CRM lo sviluppo passa attraverso investimenti in DATA MONETIZATION e MARKETING AUTOMATION. Grazie alle partnership e alle partecipazioni acquisite ECRM Italia può sviluppare soluzioni di Data ENRICHMENT su tre assi principali: Social media e digital insight, customer journey offline e proximity. Il risultato è il notevole arricchimento dei database aziendali, dando così alle aziende la possibilità di completare i profili a disposizione e costruire modelli di clusterizzazione sempre più efficaci. Il resto lo fà la DMP, data management platform, che viene offerta in modalità cloud e consente di consolidare le informazioni acquisite per poi dare origine a vere e proprie campagne di CRM Retargeting veicolando i contenuti mirati del direct marketing anche utilizzando il display ADV.
A chiudere il cerchio della customer loyalty ci sono le soluzioni di digital rewarding integrate offerte da Amilon, parte integrante di Ecrm Group, che consentono attivare programmi loyalty, di incentive e campagne promozionali. Per quanto riguarda le soluzioni di digital rewarding, che come detto, hanno registrato un “+ 80%” alla voce vendite, ora la direzione strategica da intraprendere per continuare la crescita è l’internazionalizzazione: per l’occasione è nato un team che avrà l’obiettivo di puntare allo sviluppo estero.
Amilon è alla testa della mission potendo vantare un nome a livello europeo essendo una delle poche aziende che può erogare tecnologia alle aziende retail per la gestione delle gift card in negozio e per la loro distribuzione in formato digitale alle aziende, oltre ad avere un network di clienti importante che consente al Retail di avere un canale di vendita B2B che altrimenti non avrebbe attivato. Per questo Amilon - distributore di gift card digitali alle aziende di 90 insegne retail -, intende replicare fuori dall’Italia il modello di business che ha portato la giovane azienda milanese a raddoppiare i volumi di vendita in ognuno degli ultimi quattro anni.
“Fino ad oggi i risultati ci hanno dato ragione – è il commento di Andrea Verri e Fabio Regazzoni, fondatori di ECRM Group - e questo è un momento molto importante per la nostra azienda. L’internazionalizzazione del business, gli investimenti fatti per lo sviluppo di servizi sempre più innovativi sono una sfida strategica che dobbiamo cogliere in un contesto competitivo che si muove velocemente e che dà sempre nuove opportunità da cogliere. Non possiamo stare fermi ma dobbiamo evolvere per continuare a crescere”.