Guinness World Records ™ per lo spritz più grande del mondo battuto a bordo di Costa Favolosa

Home Moda e stili di vita Guinness World Records ™ per lo spritz più grande del mondo battuto a bordo di Costa Favolosa

Genova, 11 maggio 2016 – È stato battuto ieri sera a bordo di Costa Favolosa, nave della compagnia italiana Costa Crociere, il Guinness World Records per lo Spritz più grande del mondo.

 

Poco più di 1000 litri del famoso drink hanno riempito un enorme bicchiere alto ben 1,5 metri e largo 1,35 metri, posizionato nella suggestiva cornice del ponte esterno della nave, durante la navigazione in crociera tra Barcellona e Marsiglia.

 

Per battere il precedente primato, l’aperitivo italiano più conosciuto al mondo è stato preparato a bordo, in circa due ore, seguendo rigorosamente la ricetta originale. Unica differenza, le dosi da record: sono stati utilizzati circa 500 litri di prosecco (equivalenti a oltre 667 bottiglie), 333 litri di Aperol e 167 litri di soda, per un totale di poco più di 1000 litri.La preparazione è stata completata con l’aggiunta di 15 cubi di ghiaccio (18x20cm l’uno) e fette d’arancia, elementi indispensabili per rendere perfetto il drink.

 

Lo Spritz che ha battuto tutti i record è stato in seguito distribuito a bordo nel corso di una grande festa tra i 3.000 ospiti circa di Costa Favolosa, tra cui 1.500 agenti di viaggio partner della compagnia italiana, in viaggio con Costa in occasione della 23ª edizione dei “Protagonisti del Mare”, appuntamento annuale a loro dedicato.

 

L’aperitivo italiano da record non poteva che essere realizzato a bordo di una nave Costa: le navi della compagnia italiana, che battono tutte il Tricolore, si caratterizzano infatti per un’offerta all’insegna del “meglio dell’Italia”, in termini di qualità, passione, ospitalità e stile.