The Black Bag e Justmary, insieme per un mondo migliore

Home Natura e ambiente The Black Bag e Justmary, insieme per un mondo migliore
The Black Bag e Justmary, insieme per un mondo migliore
Cos'hanno in comune queste due realtà? Molto più di quanto si possa pensare: sono entrambe due entità giovani e in forte crescita che hanno l'obbiettivo di migliorare la vita delle persone e il pianeta per un futuro green. The Black Bag, grazie agli eventi organizzati e allo sforzo dei suoi volontari, ad oggi ha raccolto e differenziato oltre 7,5 tonnellate di rifiuti e ha abbattutto decine di tonnellate di Co2. L'azione volontaria correttiva è fondamentale per sensibilizzare la popolazione rispetto al cambiamento climatico in atto nel nostro paese.

Per questo JustMary, primo delivery italiano di cannabis legale, grazie anche alla mediazione della start-up Cents Donations, ha deciso di destinare l'1% del fatturato generato dal suo eCommerce a The Black Bag. Inoltre, i clienti di Just Mary potranno decidere se unirsi alla causa. Avranno infatti la possibilità di donare 1€ per ogni ordine effettuato sul sito. Queste donazioni permetteranno all'associazione di agire in maniera più incisiva sul territorio e di investire in nuove iniziative per salvaguardare il nostro mare, vittima di plastica, scarichi inquinanti e navigazione intensiva.

"Siamo molto contenti di lavorare con Just Mary, perché è una realtà giovane che ha già dimostrato in più modi il suo impegno nei confronti dell'ambiente, adottando packaging riciclati e compensando le emissioni di Co2 della propria flotta di rider grazie alla piantumazione di alberi tramite Treedom. Inoltre, il prodotto cannabis in sé è un potenziale elemento regolatore del cambiamento climatico”, il commento di The Black Bag.

I benefici della canapa, infatti, non sono solamente legati a disturbi di emicrania, insonnia o a terapie invasive quali la chemioterapia, ma la canapa fa bene anche a chi non la assume: uno studio dell'Università Cambridge ha recentemente svelato che la coltivazione di canapa assorbe dalle 8 alle 15 tonnellate di CO2 per ettaro quadrato, una zona forestale delle stesse dimissioni ne assorbe solo dalle 2 alle 6 tonnellate (dati annuali).


**********
JustMary.fun 
JustMary.fun è un'azienda con sede a Milano che offre un servizio di consegna di prodotti a base di marijuana light completamente anonimo. Tutti i prodotti offerti dall'azienda vengono consegnati da fattorini "in borghese" per proteggere la privacy dei clienti, e arrivano a casa nell'arco di 60 minuti. Soprannominata la 'Just-Eat della cannabis', l’azienda è nata nel 2018. Grazie ad un vero e proprio boom degli ordini registrato in concomitanza con la pandemia del Covid-19 e relativi lockdown e restrizioni si è espansa da Milano a Firenze, Catania, Torino, Monza, Roma e Napoli. JustMary ha chiuso il 2021 con più di un milione di euro di ricavi e un totale di 25mila clienti registrati e attivi sulla piattaforma. Con le nuove aperture nazionali e internazionali si punta a oltrepassare i 3 milioni di fatturato guardando ad altre città per accelerare ulteriormente la crescita. Justmary, per abbattere la Co2 prodotta dalle consegne è partner di Treedom, l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.