Poliamore e condivisione di intimità in “Bodies”, nuovo libro del docente di Lettere e di Cinema torinese Andrea Tomaselli

Home Cultura e spettacolo Poliamore e condivisione di intimità in “Bodies”, nuovo libro del docente di Lettere e di Cinema torinese Andrea Tomaselli
Il romanzo di Andrea Tomaselli, docente di Lettere e di Cinema, racconta un viaggio attraverso il mondo dell’amore, del sesso e dei sentimenti.
Un libro forte e seducente, per abbattere i confini che troppo spesso ci costruiamo intorno e che finiscono per intrappolarci.  

Pubblicato giovedì 4 febbraio 2020 dalla casa editrice bookabook, Bodies è il romanzo di Andrea Tomaselli che racconta il suo viaggio nel mondo del poliamore. 

Bodies è un romanzo in cui il protagonista guida il lettore attraverso un incredibile viaggio nel mondo dell’amore, del sesso e dei sentimenti. Un viaggio in cui possesso e gelosia non sono ammessi, lasciando spazio a innumerevoli possibili variabili della passione.  

Il protagonista si affaccia grazie a un amico al mondo dell’amore libero, ma forse non è pronto per questo passo. La gelosia, i pregiudizi e i tabù lo frenano e gli impediscono di vivere a pieno questa esperienza. 

L’autore racconta con forza ma anche con sensibilità una storia di corpi, demolendo le costrizioni che spesso la nostra società ci impone, in un inno alla sacralità della vita e dell’amore.    

Sinossi: Esplorare i propri limiti, i desideri, i sentimenti: un viaggio nel mondo del poliamore. Attraverso l’esperienza dell’amico Neli il narratore apre le porte di una vita in cui non esistono il possesso e la gelosia, l’amore si può moltiplicare all’infinito e il sesso assume mille possibili sfaccettature. 
Quando l’anonimo spettatore prova a diventare protagonista, si innamora di una delle donne di Neli, Teresa, e si convince a seguirli entrambi in una comune dove si pratica l’amore libero. Ma lui forse non è pronto: gelosia, egoismo, retaggi culturali che disprezza ma da cui non riesce a liberarsi gli impediscono di vivere appieno qualsiasi forma di amore e di convincersi “che il destino di ognuno di noi è aperto come il cielo, anche se può sembrare chiuso e definitivo, e morto”.   

Dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook).    

Bodies. Storia di un poliamore è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.  

Andrea Tomaselli, classe 1972, nato a Catania, dopo la laurea in Lettere Moderne, nel 2001 consegue il master in Tecniche della Narrazione, presso la Scuola Holden. Lavora come docente di Lettere nelle scuole secondarie superiori e di Scrittura e Regia Cinematografica per la Scuola Holden. Pubblica alcune sue poesie nella raccolta Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo (Bel-Ami edizioni, 2012) e l’ebook La peste dell’anno uno (Feltrinelli, 2014). Firma la sceneggiatura e la regia dei lungometraggi Zooschool (2015) e Kyo (2019), e dello spettacolo teatrale La Crepanza dei Maniaci d’Amore (2016). Selezionato al College Cinema della Biennale di Venezia 2019 come autore e regista del lungometraggio Di Pietra Lavica.   

About bookabook
bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.    

https://bookabook.it/libri/bodies/