Esce “Nella morsa del Lupo”, romanzo di esordio di Stef Kiryan, autore e youtuber torinese

Home Cultura e spettacolo Esce “Nella morsa del Lupo”, romanzo di esordio di Stef Kiryan, autore e youtuber torinese
Esce “Nella morsa del Lupo”, romanzo di esordio di Stef Kiryan, autore e youtuber torinese
Pubblicato giovedì 21 maggio 2020 dalla casa editrice bookabook, Nella morsa del Lupo è il romanzo di esordio di Stef Kiryan, autore torinese nato nel 1987.

Stef Kiryan inventa un mondo fantastico in cui si intrecciano le strade dei quattro protagonisti: il cacciatore di mostri Easley Van Fanel, il necromante Rexir, il druido O’Wak e Valadier Bandergar, uno dei discepoli dell’antico ordine dei Maestri di Cristallo.

I personaggi del romanzo si ritrovano catapultati in un universo parallelo chiamato Uril, dove disperazione e terrore dilagano. Su questa terra desolata governa l’Aquila di Sangue, il feroce e spietatissimo despota del regno. Gli eroi della storia devono affrontare nemici agguerriti e fare i conti con il proprio passato.

L’autore mescola diverse influenze del mondo fantasy. Soprattutto Nella morsa del Lupo è nato dalla passione di Stef Kiryan per i giochi di ruolo. In effetti, il libro nasce proprio da una sua campagna ludica e piano piano i personaggi prendono vita, la storia si allarga e poi si trasforma in romanzo.

Sinossi: Nelle remote e fredde terre del Lashmir si incrociano le strade di quattro viandanti. Il cacciatore di mostri Easley Van Fanel, il discepolo dei Maestri di Cristallo Valadier Bandergar, il necromante Rexir e il druido O’Wak, in fuga dopo essere stati attaccati da una misteriosa creatura, si ritrovano per effetto di un incantesimo su Uril, un mondo parallelo dove regnano terrore e sofferenza. Per riuscire a tornare a casa dovranno sconfiggere quattro mostri che minacciano Uril e uccidere l’Aquila di Sangue, lo spietato despota che domina quelle terre. Ma giorno dopo giorno il loro piano si complica sempre di più, mentre il lento emergere di un doloroso passato inizierà a metterli l’uno contro l’altro.

Dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook).
Nella morsa del Lupo è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.

Stef Kiryan è nato a Torino nel 1987. Si dedica alla divulgazione del mondo dei giochi di ruolo, attraverso un canale YouTube e un podcast. Nella morsa del Lupo è il suo romanzo d’esordio.

About bookabook
bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.