Eventi, congressi e fiere nella fase 2 dell’emergenza Covid-19? Possibile grazie a #EMGO! – EVENTS MUST GO ON

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Eventi, congressi e fiere nella fase 2 dell’emergenza Covid-19? Possibile grazie a #EMGO! – EVENTS MUST GO ON
Emanuele Marazzi full communication, l’agenzia di comunicazione integrata ed eventi di Galleria San Babila a Milano, guidata da Emanuele Marazzi, lancia #EMGO! - EVENTS MUST GO ON.
Una nuova formula per fare Eventi Congressi e Fiere anche nella fase 2 dell’emergenza Covid-19, in totale sicurezza. 

L’obiettivo è quello di trasformare ogni evento in uno spettacolo, in uno show dalla formula “televisiva”, con i ritmi, le inquadrature, le luci e perché no… lo scintillio della TV.

Una soluzione, due Pack tra cui scegliere.
La prima opportunità, Studio Pack, prevede la configurazione dell’evento in uno studio televisivo a Milano, la seconda opzione, On Site Pack, la costruzione della scenografia presso la sede del cliente (anche in siti produttivi) o in qualsiasi location di sua scelta. Il palinsesto è completo di conduzione, stacchi di intrattenimento e contributi esterni, coadiuvati da una regia televisiva multicamera. Nasce così uno spettacolo “televisivo” vero e proprio, che cambia il paradigma degli eventi fisici semplicemente ripresi e trasmessi in streaming. Un format molto più coinvolgente del solito webinar, utile a veicolare ogni contenuto, pensiero o prodotto.  

Grazie al format EMGO – dichiara Emanuele Marazzi, CEO e Founder della Emanuele Marazzi full communication – abbiamo trasformato il modo di fare eventi. Non si tratta solo di applicare la tecnologia televisiva per trasmettere i contenuti su più canali senza spostarsi da casa: c’è di più. Creiamo la “magia” dello show, costruiamo un palinsesto “televisivo” con la conduzione di professionisti, la partecipazione di ospiti internazionali, e contributi di intrattenimento e/o approfondimento all’interno dello show stesso. Un vero programma TV-event insomma. Due gli esempi estremi per spiegarmi in modo pratico:

Soluzione presso i nostri studi di Milano - Immaginate il festival di Sanremo e “trasformatelo” in un maxi convegno: a Sanremo salgono sul palco nuovi cantanti che si esibiscono; noi avremo speakers che si “esibiscono” con altri contenuti, ma la magia dello show-event consente di “incollare” allo schermo gli spettatori che, grazie alle nuove tecnologie, potranno anche interagire live con gli speakers stessi e/o con le tavole rotonde. Il tutto condito con la professionalità di un conduttore selezionato e con le “incursioni” dei “Fiorello” della situazione, con servizi esterni e momenti di svago o promozione del servizio/prodotto della convention.  

Soluzione in esterna - Anche qui estremizzo per farmi capire: immaginate la nuova presentazione dell’auto elettrica Tesla. Costruiamo la scenografia in fabbrica e mostriamo il prodotto con tecnologia stereoscopica, illustrando e facendo vivere la realtà dell’auto come se fossimo sul posto. Poi lanciamo i contributi esterni, ci colleghiamo con Elon Musk che commenta il nuovo design e creiamo una tavola rotonda sul valore ecologico del prodotto, anche qui con collegamenti internazionali di esperti, influencer e interviste live.

Company Profile Emanuele Marazzi full communication Emanuele Marazzi full communication è una società italiana di comunicazione integrata ed eventi, guidata da Emanuele Marazzi con Debora Mighali a capo della direzione creativa, nata da un progetto imprenditoriale di un gruppo di professionisti con competenze in tutti i campi della comunicazione.

La Vision? SII BUONO! Creare relazioni di fiducia trasparenti e sincere per un business a beneficio di tutti.
Una struttura orientata fortemente a migliorare la performance delle imprese attraverso la buona comunicazione, rendendola sempre più accessibile alle aziende italiane, piccole o grandi. Le attività dell’Agenzia integrano “hardware e software” in un unico ambiente, con il beneficio di restituire un servizio efficace in tempi ridotti e con qualità potenziata.

Non è un caso se in 20 anni di esperienze – conclude il Direttore Creativo Debora Mighali – siamo diventati quelli che “Houston, abbiamo un problema” e non ci siamo mai fermati.