Al pittore torinese De-Coll’ il Premio Charlot

Home Cultura e spettacolo Al pittore torinese De-Coll’ il Premio Charlot
Al pittore torinese De-Coll’ il Premio Charlot
Nell'ambito delle manifestazioni del premio Charlot, il 22 luglio scorso il pittore Pier Tancredi De-Coll' ha ricevuto a Salerno il prestigioso premio Charlot 2019 “Performance d'Artista”

Il premio , alla sua 31 edizione, viene riconosciuto tradizionalmente a personalità del mondo dello spettacolo, del cinema e del teatro. Quest'anno l'ideatore della importante manifestazione, il regista e scrittore Claudio Tortora (affiancato dal figlio Gianluca ), ha voluto estendere la kermesse all'arte contemporanea, chiedendo al pittore torinese, già illustratore de La Stampa e molto presente negli ultimi anni sulla scena nazionale, di cimentarsi in una vera e propria live performance, con un'opera da realizzare “all'impronta” davanti ad un pubblico di oltre 3000 spettatori.

La presenza di De-Coll' a Salerno è dovuta all'opera instancabile di promozione dell'arte contemporanea svolta dal Maestro Antonio Perotti, designer e artista di fama internazionale. Il quadro , un delicato Charlot con l'immancabile fiore , è un omaggio ad uno dei più bei film della storia del cinema, Luci della Città.