Classifica delle città più circolari d’Italia

Home Scienza e tecnologia Classifica delle città più circolari d’Italia
Classifica delle città più circolari d’Italia
In occasione della giornata CESISP del 20 maggio nella sessione mattutina intitolata "la regolazione del servizio di gestione rifiuti urbani: un primo bilancio, modelli e proposte sulla base degli orientamenti preliminari" sarà trattato il tema della regolazione con un focus sulla governance del settore tra politiche comunitarie e regolamentazione del ciclo integrato rifiuti urbani, sul modello di mercato, sugli obiettivi della regolazione incentivante e sul sistema Tariffario Efficiente per promuovere comportamenti virtuosi degli utenti.
Nella sessione pomeridiana intitolata “Il valore della Circular Economy a Milano" invece è dedicata al tema dell'economia circolare a Milano con realtà ed esperienze a confronto dei principali operatori. L'indice di circolarità sarà presentato dai prof. Giacomo Di Foggia e Massimo Beccarello. 

Presenti tra gli altri: 
Filippo Brandolini - Presidente Herambiente, Fulvio Roncari - Presidente A2A Ambiente, Giovanni Valotti - Presidente Utilitalia. Raffaele Cattaneo - Assessore all’ Ambiente e Clima, Regione Lombardia, Paola Gazzolo - Assessore Difesa del suolo e Politiche ambientali, Regione Emilia Romagna,  Stefano Besseghini - Presidente ARERA, Marco Granelli - Assessore alla Mobilità e Ambiente Comune di Milano, Luciano Gualzetti - Direttore Caritas Ambrosiana, Barbara Meggetto - Presidente Legambiente Lombardia. Apre l'incontro il prof. Paternello Direttore del DISEADE e la Dott.ssa Livia Pomodoro - presidente di BASE Università di Milano-Bicocca. Qui il programma e il link per iscriversi:
https://www.unimib.it/eventi/convegno-cesisp-regolazione-rifiuti-urbani-e-circular-economy