Uscito il nuovo libro di Cinzia Mammoliti: “Non mi freghi più. Come difendersi da manipolatori relazionali, narcisisti patologici, psicopatici”

Home News Uscito il nuovo libro di Cinzia Mammoliti: “Non mi freghi più. Come difendersi da manipolatori relazionali, narcisisti patologici, psicopatici”
Uscito il nuovo libro di Cinzia Mammoliti: “Non mi freghi più. Come difendersi da manipolatori relazionali, narcisisti patologici, psicopatici”
Il nuovo libro della Dott.ssa Cinzia Mammoliti, criminologa, tra i massimi esperti nazionali in materia di violenza psicologica e manipolazione relazionale.    

"Siamo circondati da manipolatori e manipolatrici in tutti i contesti relazionali. Famiglia, coppia, scuola, lavoro, rappresentano le sedi ove risulta più facile incontrare soggetti psicologicamente disturbati o meno, che attentano quotidianamente al nostro equilibrio e alla nostra serenità attraverso la mistificazione, l'abuso emotivo e l'inganno - spiega l'autrice - Spesso siamo incapaci di riconoscere i primi segnali perché tendiamo a fidarci automaticamente di certe categorie di persone, in particolar modo di quelle che hanno con noi legami di sangue e di quelle che ricoprono ruoli professionali, istituzionali o sociali rassicuranti. Siamo più o meno tutti schiavi di erronee credenze che ci predispongono alle fregature. Ma la responsabilità non è sempre e solo nostra se tendiamo a cadere in trappole favorite anche da un sistema di manipolazione di massa che tende a premiare chi bleffa e penalizzare chi è in buona fede". 

"Per evitare di farsi raggirare non basta conoscere i principali tratti distintivi dei manipolatori relazionali, ma occorre apprendere anche le loro principali tecniche di comunicazione ambigua e destabilizzante onde imparare a contrastarle  - prosegue - Questo prontuario vuole rivelarsi un valido strumento di difesa, principalmente emotiva e verbale, per tutti coloro i quali si amareggiano la vita a causa di un'educazione, empatia o buon cuore che in qualche modo impediscono loro di contrastare efficacemente gli impostori. Siamo certe dell'importanza di promuovere buone pratiche per conoscere, riconoscere e combattere il fenomeno della manipolazione relazionale e della violenza psicologica e fisica che ne conseguono".


L'autrice : Cinzia Mammoliti, Criminologa, riconosciuta tra i massimi esperti nazionali in materia di manipolazione relazionale e violenza psicologica si occupa di consulenza, ricerca e formazione dopo aver lavorato per molti anni con donne e minori vittime di violenza. Socia SIC ( Società Italiana Criminologia), docente per il Polo Anticrimine Interforze e la Scuola Superiore dell'Amministrazione dell’ Interno è autrice di numerosi testi in materia tra cui il best seller I SERIAL KILLER DELL’ANIMA, ed. Sonda
Per contattarla www.cinziamammoliti.it

Non mi freghi più, prontuario operativo per difendersi da manipolatori relazionali, narcisisti patologici,
psicopatici & co.
Cinzia Mammoliti
Settembre 2018
ISBN 979-12-200-3659-7